Notizie.it logo

Che cosa fare a Pasqua a Genova

Che cosa fare a Pasqua a Genova

Se sei a Genova per Pasqua, ecco cosa fare e come trascorrerla.

Genova, il capoluogo della Liguria, ti saprà incantare con la sua storia, la sua bellezza, il suo mare e la sua città ligure.

Puoi prendere l’ascensore che parte da Piazza del Portello e arriva sino alla Spianata Castelletto. La vista è da mozzare il fiato con panorama della città. L’ascensore è parte del sistema di trasporto pubblico e puoi comprare i biglietti prima di salirci.

Puoi visitare il centro storico, la vecchia città. E’ la più grande in Europa, ed è un labirinto di strade e negozi. E’ affascinante scoprire quanto il capoluogo ligure sia diverso da una zona all’altra della città.

La città offre anche bellissimi palazzi storici, come Palazzi Rolli del 500 e patrimonio UNESCO, oltre a una serie di edifici e molto altro.

Il capoluogo ligure è una città di mare, con il suo vecchio porto e l’acquario, considerato una vera attrazione sia per adulti che bambini. A Genova, puoi anche approfittare, se sei amante dell’arte e di Van Gogh, in particolare, della sua mostra a Palazzo Ducale, per ammirare i quadri di questo grande artista e di molti altri pittori del periodo, da Renoir a Manet a molti altri.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud AfricaLe Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è ricca ...