Notizie.it logo

Che cosa fare weekend San Valentino a Venezia

Che cosa fare weekend San Valentino a Venezia

Cosa fare a Venezia per San Valentino? Una guida con i nostri consigli.

Festeggia il prossimo San Valentino a Venezia e scopri i migliori suggerimenti per rendere ancora più romantico il Weekend degli innamorati.

La festa degli innamorati del 14 febbraio spinge ogni anno migliaia di coppie a viaggiare in giro per l’Italia e l’Europa per festeggiare una serata romantica.

Tra le mete più amate dagli italiani spicca Venezia, la città dell’amore.

San Valentino a Venezia

Venezia è una città magica che da secoli fa da sfondo a tantissime storie d’amore. L’atmosfera che si respira passeggiando per le sue vie riesce a creare ricordi indimenticabili.

Ma come festeggiare il perfetto San Valentino in una delle città più belle del Paese?

Scopriamolo subito.

venice

Giro in gondola

Nonostante il clima rigido caratteristico di febbraio, in assenza di piogge non si può non fare un giro sulla tradizionale gondola.

Il giro in gondola è sicuramente una delle principali attrazioni della città, considerata uno dei simboli di Venezia.

Un momento simile vi permetterà di cullarvi tra i canali della città, ammirando le sue bellezze da una prospettiva unica.

Il Tramonto a Venezia

Uno dei momenti più romantici da condividere con la propria metà è il tramonto. A Venezia sono tanti i posti in cui è possibile godersi uno spettacolo mozzafiato al calar del sole.

Alcuni dei migliori punti sono: Piazzale San Marco, ma soprattutto il Campanile di San Marco, il Ponte di Rialto e l’isola di San Giorgio con vista della Laguna e di Piazza San Marco.

Un altro punto ottimo per ammirare il tramonto sono le Fondamenta delle Zattere sul Canale della Giudecca.

tramonto

Esprimete un desiderio

Accanto alla chiesa di San Giovanni in Bragora, nel sestiere di Castello, si trova un sottoportico con un cuore di mattoni rossi. La leggenda narra che quel cuore ricordi il triste amore romantico e impossibile del pescatore Orio e della bella sirena Melusina, una versione nostrana della fiaba di Andersen.

Si dice che, toccando il cuore, i propri desideri d’amore si avverino. Quale momento migliore per esprimere un desiderio della festa degli innamorati?

Dolci e cioccolata

Una tappa obbligatoria è il leggendario Florian, il caffè aperto dal 1720 e il più antico al mondo, insieme al Procope di Parigi.

Di giorno Piazza San Marco è pieno di turisti provenienti da ogni parte del mondo La sera, tuttavia, la piazza si svuota un po’: in questo modo le note suonate dall’orchestra del Caffè Florian sono libere di echeggiare.

Non c’è nulla di più romantico che lasciarsi trasportare dalla musica e far diventare Piazza San Marco una meravigliosa pista da ballo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...