Notizie.it logo

Che cosa fare weekend San Valentino a Verona

Che cosa fare weekend San Valentino a Verona

Verona è per tutti, italiani e no, la città di Romeo e Giulietta e, di conseguenza, dell’amore.

Sebbene la tragedia più famosa di Shakespeare si concluda con un doppio lutto, gli innamorati di tutte le epoche associano Verona all’amore eterno. Vediamo insieme che cosa fare a San Valentino in città.

Se desiderate festeggiare la giornata di San Valentino in modo dinamico e all’insegna dello sport, non potete perdervi la nona edizione della maratona dedicata a Romeo e Giulietta: “Giulietta e Romeo Half Marathon“. La “mezza maratona” si svolge nelle vie del centro e rappresenta un’ottima occasione per scoprire le attrazioni più suggestive di Verona facendo un po’ di movimento!

Alle coppie in procinto di sposarsi o che sono già alle prese con i preparativi nuziali consigliamo di prendere parte alla “Verona Sposi“, la fiera interamente dedicata agli sposi, con tutti i suggerimenti migliori in termini di abiti da sposa, scelta del wedding planner e della lista nozze, ecc… La fiera avrà luogo il 13 e il 14 febbraio all’Arsenale di Verona.

Se, oltre alla storia della città e allo sport, siete una coppia con la passione per la buona cucina, Verona ha studiato un evento che fa proprio al caso vostro! Durante il weekend di San Valentino, infatti, la splendida cornice offerta da Piazza dei Signori ospiterà bancarelle che vendono i prodotti tipici locali e preparano al momento le eccellenza della cucina veronese.

Il comune ha deciso anche quest’anno di festeggiare in grande stile il giorno degli innamorati, offrendo la possibilità alle coppie di visitare le ricchezze culturali e artistiche della città grazie a tour guidati organizzati appositamente, con tariffe agevolate.

Inoltre, per l’occasione, tutti i principali monumenti cittadini saranno illuminati di rosso: il balcone di Giulietta, Cortile Mercato Vecchio e Piazza dei Signori. Anche le vie cittadine saranno decorate appositamente con luminarie studiate ad hoc!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche