Che cosa vedere a Granada in Nicaragua

Granada in Nicaragua, una delle città più antiche di tutti gli Stati americani, ecco cosa scoprire e visitare.

Andiamo a conoscere le bellezze della città nicaraguense di Granada, in un breve tour storico-architettonico.

Situata sulle sponde del lago Nicaragua, la città di Granada è stata per diverso tempo anche capitale dell’omonimo Stato centramericano.

La sua origine è assai remota, infatti è stata fondata nel lontano 1524, il che la rende una delle più antiche città di tutte le Americhe. Nel corso del tempo è divenuta poi anche importante centro commerciale del Paese. Tuttavia, sono anche tante le attrazioni turistiche, che affascinano i visitatori che scoprono Granada. Ad esempio, lo spettacolare ambiente naturale di cui è circondata. Le tante isolette presenti sul lago Nicaragua sono meritevoli di una visita, così come il suggestivo e tranquillo vulcano Mombacho e la vicina riserva naturale, che offre ospitalità a diverse e bellissime specie di flora e fauna presenti.

Advertisements

Suggestivo è inoltre il patrimonio architettonico della città, che mostra diverse strutture ed abitazioni di epoca coloniale, percorrendo ad esempio la rinomata Calle “La Calzada”, nei cui pressi sorge anche la bellissima cattedrale cittadina. Per i turisti più golosi, invece, tappa imperdibile è il ChocoMuseo, dove è possibile deliziare il palato con il prelibato cioccolato locale. E per coloro che hanno esagerato, si può smaltire un pò con del trekking, da effettuare nei pressi del vicino lago Cocibolca.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Visita al castello di Frederiksborg in Danimarca

Come visitare Castello de La Mandria in Piemonte

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • 
    Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
Contents.media