Notizie.it logo

Che cosa vedere a Granada in Nicaragua

Granada, Nicaragua

Granada in Nicaragua, una delle città più antiche di tutti gli Stati americani, ecco cosa scoprire e visitare.

Andiamo a conoscere le bellezze della città nicaraguense di Granada, in un breve tour storico-architettonico.

Situata sulle sponde del lago Nicaragua, la città di Granada è stata per diverso tempo anche capitale dell’omonimo Stato centramericano. La sua origine è assai remota, infatti è stata fondata nel lontano 1524, il che la rende una delle più antiche città di tutte le Americhe. Nel corso del tempo è divenuta poi anche importante centro commerciale del Paese. Tuttavia, sono anche tante le attrazioni turistiche, che affascinano i visitatori che scoprono Granada. Ad esempio, lo spettacolare ambiente naturale di cui è circondata. Le tante isolette presenti sul lago Nicaragua sono meritevoli di una visita, così come il suggestivo e tranquillo vulcano Mombacho e la vicina riserva naturale, che offre ospitalità a diverse e bellissime specie di flora e fauna presenti. Suggestivo è inoltre il patrimonio architettonico della città, che mostra diverse strutture ed abitazioni di epoca coloniale, percorrendo ad esempio la rinomata Calle “La Calzada”, nei cui pressi sorge anche la bellissima cattedrale cittadina.

Per i turisti più golosi, invece, tappa imperdibile è il ChocoMuseo, dove è possibile deliziare il palato con il prelibato cioccolato locale. E per coloro che hanno esagerato, si può smaltire un pò con del trekking, da effettuare nei pressi del vicino lago Cocibolca.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...