Notizie.it logo

Che cos’è Room Escape Game a Firenze

Room Escape Game Firenze

Siete di Firenze, appassionati di enigmi e volete mettervi alla prova? Ecco qualcosa per voi: il Room Escape Game.

Il Room Escape Game di Firenze, è la possibilità per amanti di enigmi e misteri di provare dal vivo le proprie abilità.

In questi anni sono stati inventati diversi tipi di intrattenimento, per bambini ed adulti, tuttavia pochi quelli che mettono realmente alla prova le abilità di ciascuno su enigmi e misteri. Gli appassionati di questi potranno cimentarsi in una novità che si sta diffondendo in diverse città europee: il Room Escape Game. Questo non è altro che un gioco di abilità in cui un gruppo di persone, in genere da 2 a 6, rinchiusi in una stanza, dovrà dimostrare di riuscire a risolvere enigmi e rompicapi per potersi liberare. Il tutto naturalmente senza nessun tipo di aiuto elettronico (cellulari o smartphones) ed entro 60 minuti di tempo. A Firenze, i novelli “Sherlock Holmes” si potranno cimentare in “Adventures Rooms” (con il percorso della “Regina Nera”), questo il tipo di “Room Escape Game” presente, che aumenta la difficoltà in quanto prevede anche l’ammanettamento dei giocatori.

Se invece si è amanti dell’adrenalina in generale, allora si può giocare con “Fox in the box”, un altro genere di Room Escape Game a Firenze. Questo presenta due “ambienti” diversi: quello “Cold War Bunker”, in cui si è agenti segreti e si dovrà evitare il lancio di una bomba atomica, e quello di “Central Bank of Florence”, in cui si dovranno esplorare al buio delle stanze di una banca e trovare indizi per poter uscire. Prezzo dei biglietti dai 17 ai 25 € a testa.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche