Che cos’è Room Escape Game a Firenze

Siete di Firenze, appassionati di enigmi e volete mettervi alla prova? Ecco qualcosa per voi: il Room Escape Game.

Il Room Escape Game di Firenze, è la possibilità per amanti di enigmi e misteri di provare dal vivo le proprie abilità.

In questi anni sono stati inventati diversi tipi di intrattenimento, per bambini ed adulti, tuttavia pochi quelli che mettono realmente alla prova le abilità di ciascuno su enigmi e misteri. Gli appassionati di questi potranno cimentarsi in una novità che si sta diffondendo in diverse città europee: il Room Escape Game. Questo non è altro che un gioco di abilità in cui un gruppo di persone, in genere da 2 a 6, rinchiusi in una stanza, dovrà dimostrare di riuscire a risolvere enigmi e rompicapi per potersi liberare.

Advertisements

Il tutto naturalmente senza nessun tipo di aiuto elettronico (cellulari o smartphones) ed entro 60 minuti di tempo. A Firenze, i novelli “Sherlock Holmes” si potranno cimentare in “Adventures Rooms” (con il percorso della “Regina Nera”), questo il tipo di “Room Escape Game” presente, che aumenta la difficoltà in quanto prevede anche l’ammanettamento dei giocatori. Se invece si è amanti dell’adrenalina in generale, allora si può giocare con “Fox in the box”, un altro genere di Room Escape Game a Firenze.

Questo presenta due “ambienti” diversi: quello “Cold War Bunker”, in cui si è agenti segreti e si dovrà evitare il lancio di una bomba atomica, e quello di “Central Bank of Florence”, in cui si dovranno esplorare al buio delle stanze di una banca e trovare indizi per poter uscire. Prezzo dei biglietti dai 17 ai 25 € a testa.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Offerte tour delle città imperiali Marocco febbraio 2016

Visita al Marselisborg Palace in Danimarca, orari e prezzi

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • 
    Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
Contents.media