Cinque esperienze da fare assolutamente a Budapest

,

Ecco qui cinque esperienze da fare assolutamente a Budapest. Spesso chiamata la Perla del Danubio, o Il Cuore dell’Europa, è ricca di storia ed eredità culturale, eppure piena di energia e vivacità giovanile. Una vita notturna spumeggiante, ottimi ristoranti e diverse attività che includono rilassanti crociere sul fiume e terme, pattinaggio su ghiaccio, grotte e giochi live action.

1. Il panorama migliore di Budapest
Le guide turistiche di Budapest di solito scrivono dei panorami che si vedono dalla cima della Cittadella, dal colle del castello e dalla cima della Basilica di Santo Stefano. Ma non avete bisogno di salire così in alto per un panorama mozzafiato! Camminate giusto fino a metà del Margaret Bridge e meravigliatevi per questa stupenda città. Un altro grande posto è sulla sponda di Buda nella piazza Batthyány – guardare indietro verso il Parlamento di Budapest al di sopra del fiume è uno spettacolo che non dimenticherete mai!

2.

Giro in barca e passeggiata a Rómaifürdő
Un giro in barca sul fiume Danubio fino a Rómaifürdő è un must. Chiedete a uno del posto gentile sulla barca di mostrarvi le attrazioni turistiche sulla via. D’estate rilassatevi con una passeggiata a Rómaifürdő. Qui è dove gli abitanti del luogo passano il loro tempo, fuggono dalla città per qualche ora per riposare sotto gli alberi ombreggiati sulla sponda del fiume. Ci sono tanti bar e ristoranti ma, se non volete assaggiare qualcosa di tipico, comprate un lángos in uno dei buffet!

3.

Un tour con veicoli speciali nelle Buda Hills
Iniziate il tour a Széll Kálmán tér e prendete il tram n. 61 per un breve tratto fino a Városmajor. Da qui prendete il treno Cogwheel Railway fino a Széchenyi-hegy (Széchenyi Hill). Poi prendete il Children’s Railway fino a János-hegy (János Hill), la sommità più alta di Budapest. La torre di osservazione Erzsébet offre panorami della città e delle Buda Hills.

Infine, prendete la seggiovia (Libegő), che vi permette di osservare il bel panorama lungo la strada da János-hegy fino a Zugliget.

4. Giochi live action
Giochi live action ispirati ai giochi per il computer e ai film horror stanno spuntando come funghi a Budapest. L’atmosfera mistica è inquietante ma non spaventosa. I giochi combinano indovinelli e sfide fisiche all’obiettivo di scappare da una stanza. Per trovare la via d’uscita dovete risolvere vari puzzle con la creatività e il buonsenso. L’adrenalina fa effetto appena il tempo comincia. Pochi riescono ma è un modo davvero divertente e insolito per passare un’ora!

5. Club vivace e vita da pub
Non perdetevi Kazinczy Street… biergarten in cortili interni d’atmosfera, bar minuscoli e ruin pub (che sono edifici inutilizzati, deserti trasformati in pub). Non abbiate paura degli esterni logori… Lonely Planet ha dato il voto a Szimpla Kert del terzo bar migliore al mondo! Fate un salto anche al Kőleves, al Mika Tivadar, all’Ellátó Kert e al Bobek. E non perdetevi nemmeno l’ambiente alla moda di Gozsdu Udvar che brulica di vita.

Queste sono delle esperienze uniche e bellissime! E, se avete tempo, ce ne sono tante altre. La pista di pattinaggio su ghiaccio all’aperto in Heroes’ Square? Uno dei tanti bagni termali? O i mercatini di Natale che si svolgono da metà novembre per trascinarvi nell’anima della festa? Divertitevi e innamoratevi di Budapest!

Scritto da Silvia Littarru
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Offerte hotel Lisbona Giugno 2015

Classifica dei 10 luoghi abbandonati più belli al mondo

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.