Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Cinque motivi per sposarsi in spiaggia

cinque motivi per sposarsi in spiaggia

Ci sono tanti motivi per sposarsi in spiaggia: per primo il romanticismo e la bellezza del luogo!

Il tuo desiderio è un matrimonio originale? Ormai sono numerosi i matrimoni in spiaggia in riva al mare. Vediamo quali sono i cinque motivi per sposarsi in spiaggia.
Booking.com

Il matrimonio

Il matrimonio è da sempre il giorno più bello e indimenticabile di una donna. O meglio di una coppia. Tutte le coppie vorrebbero che il giorno del loro matrimonio sia perfetto. Molti amano organizzare questo evento fantastico in coppia, o magari aiutati da amici o parenti. Altri magari meno fantasiosi o molto impegnati, si rivolgono a dei servizi di wedding planner.

Sono molti i preparativi sia per un matrimonio civile che religioso. Come scelta del luogo della cerimonia, invitati, partecipazioni, bomboniere, luogo del ricevimento, addobbi e …l’abito! E’ il viaggio di nozze! A proposito del luogo, visto che siamo in estate sarebbe bello ed originale sposarsi in spiaggia. Sono numerosi i motivi per sposarsi in spiaggia! Anche se decidete di sposarvi in inverno, perché non attendere l’estate per il giorno del fatidico si? Oltre al bel tempo e alle giornate lunghe, gli invitati potranno essere più disponibili e presenti sia prima che dopo la cerimonia.

Essendo quasi tutti in vacanza! E, poi è un’ottima idea di trascorrere una vacanza indimenticabile!

Motivi per sposarsi in spiaggia

Il tuo romanticissimo partner ti ha appena fatto la fatidica domanda “vuoi sposarmi?”? Se è così, e soprattutto se hai deciso di accettare la proposta, potresti cominciare a progettare il tuo matrimonio fin da subito. Moltissime coppie decidono di sposarsi nella chiesa o nel comune vicino a casa. Ma potresti decidere di dire il tuo sì su una spiaggia. Ecco cinque buoni motivi per farlo.

Bellezza del luogo

Come primo motivo della scelta di sposarsi in spiaggia è la bellezza del luogo. E aggiungerei anche l’originalità!

Una delle principali ragioni per cui si opta per un matrimonio sulla spiaggia è l’incantevole location naturale che offre. Potrai infatti goderti il panorama, il rumore delle onde che si infrangono in riva, il verso dei gabbiani o degli uccelli in lontananza. Non ti serviranno grandi addobbi, la luce naturale e i colori del paesaggio saranno lo sfondo perfetto per il tuo giorno più importante.

Potrai scegliere di sposarti all’alba oppure al tramonto, dove le luci regalano degli aspetti alla natura favolosi.

Immaginati il mare illuminato all’alba. O come si tinge di arancione al tramonto. Puoi organizzare semplicemente delle sedie bianche, ornare un tavolo per il “si” con qualche fiore bianco e il resto si fa da solo! Puoi arricchire con qualche addobbo floreale, candele, lanterne e tutto ciò che ti passa per la mente!

Viaggio di nozze

Come secondo motivo, è ovvio che non devi spostarti per il viaggio di nozze. Il tutto vi sembrerà fiabesco, come mai accaduto, partire per una vacanza e ritornare a casa anche sposati!
Booking.com

Non si tratta solo di un aspetto economico: puoi risparmiare infatti sul costo dell’alloggio o del viaggio. Pensa alla bellezza di celebrare il matrimonio nello stesso luogo in cui ti sei sposata. Il viaggio comincerà da subito, nel momento stesso in cui hai detto sì. E potrai goderti il luogo e la tranquillità di una vacanza senza ulteriori spostamenti, viaggi o trasferte.

Le foto

Il terzo motivo sono le foto.

E se rimani nel posto dove ti sposi potrai avere le foto della cerimonia nella spiaggia dove stai trascorrendo il viaggio di nozze.

Chi non ha immaginato almeno una volta nella vita di farsi fare un bel servizio fotografico con i piedi immersi nella sabbia? Non c’è nulla di più bello per il giorno del matrimonio. Nessuna location artificiale con luci fredde e bianche ma solo voi due e il mare a fare da sfondo al vostro album di nozze.

Il vostro posto

Questo è il quarto motivo ma un bel motivo. Potrete scegliere non una spiaggia qualsiasi, ma la vostra. Potreste decidere per quella dove siete stati la prima volta in vacanza insieme. Oppure quella in cui ti ha fatto una dichiarazione d’amore indimenticabile. Il luogo in cui vi sposerete sarà così davvero vostro e avrà un significato del tutto particolare per la vostra storia d’amore. Per voi sarà un ricordo indelebile che rimarrà nel vostro cuore e nella vostra mente per sempre.

E, poi potrete tornare in quel luogo ogni volta che avrete bisogno di un momento di romanticismo tutto vostro.

Il ricevimento dei tuoi desideri

Come quinto motivo ma non è indifferente è la scelta di organizzare cerimonia e ricevimento assecondando i tuoi desideri. Se desideri una festa principesca oppure una cerimonia semplice, il mare e in particolare la spiaggia possono darti la possibilità di scegliere tra moltissime opzioni.

Come ricevimento puoi fare un pic nic sulla sabbia se voi sposi avete un look semplice volete mantenere lo stile. Oppure puoi soltanto optare per un aperitivo in riva al mare con della musica come sottofondo per far felice i tuoi invitati. E magari poi fare un bagno al chiaror di luna con i tuoi invitati. Potete addirittura stare a piedi scalzi, pensa che fortuna senza quei tacchi sia per la sposa che per le invitate! Potete anche fare delle passeggiate sul bagnasciuga durante il ricevimento. La celebrazione e la festa saranno davvero modellate sulle tue esigenze e sui tuoi desideri.

Si possono aggiungere anche molti altri motivi, direi che ce ne sono ancora…ma se fate questa scelta non ve ne pentirete di sicuro! Congratulazioni!

© Riproduzione riservata
Leggi anche