Cinque motivi per visitare Copenaghen a dicembre

Sono molte le cose che si possono fare a Copenaghen durante l'inverno, il che è sempre una ottima ragione per visitarla. A Copenaghen il periodo natalizio è uno dei più belli: un'atmosfera romantica e sognante per una vacanza indimenticabile e folkloristica.

Sono molte le cose che si possono fare a Copenaghen durante l’inverno, il che è sempre una ottima ragione per visitarla. Certo è che sicuramente, nel mese di dicembre, a Copenaghen fa davvero molto freddo. Le temperature infatti, a dicembre, sono di circa -4°C pure a mezzogiorno! Nonostante le temperature, la cultura e il divertimento di cui i turisti possono godere durante l’estate, sono in fermento anche in questo periodo e non perdono il loro fascino! Anzi, a Copenaghen il periodo natalizio è uno dei più belli: un’atmosfera romantica e sognante per una vacanza indimenticabile e folkloristica.

Consigliamo di visitare Expedia o Booking per le migliori offerte su voli per Copenaghen


cshow

Ecco 5 motivi per visitare Copenaghen a Dicembre.

1. Arte e Cultura

A Copenaghen, a dicembre non mancano festival che coinvolgono le più svariate arti e la cultura.

Sono molte le attività in programma che includono concerti al chiuso e sconti nei ristoranti più famosi. Le manifestazioni per il natale danese sono tantissime e da non perdere assolutamente sono le celebrazioni sul ghiaccio di Kongens Nytorv. Una tradizione molto particolare è poi la processione di Santa Lucia durante la quale una ragazza, vestita di bianco e con una corona di abete in testa, guida una processione seguita da bambini che intonano canti natalizi.

2. Il prezzo

A dicembre i prezzi sono bassi. E’ questo il periodo migliore per approfittare delle tariffe vantaggiose e del poco turismo in questo periodo. A dicembre, quasi tutto – dai ristoranti sino ai biglietti aerei e agli hotel – è meno cara rispetto al resto dell’anno. Sebbene i prezzi non siano alti, essendo il periodo natalizio danese molto affascinante, è meglio prenotare in anticipo volo e albergo per non avere problemi. Se vi muoverete per tempo troverete offerte incredibili a prezzi davvero vantaggiosi.

3. La neve

A Copenaghen, in questo periodo, puoi ammirare la neve. La città si tinge di bianco, totalmente ammantata di un velo candido. Nonostante i mesi da ottobre a marzo siano certamente i peggiori per le condizioni climatiche, che scendono sotto lo zero, il periodo natalizio è un eccezione. Certamente bisognerà armarsi di pazienza e abiti adeguati ma il Natale in Danimarca un periodo davvero magico in cui il paese si trasforma. Per combattere il freddo vi basterà bere un buon bicchiere di glögg. Si tratta della versione svedese del nostro amato vin brulè, che potrete accompagnare con qualche dolcetto tipico come uno squisito fagottino di mela.

4. Tivoli a Natale

I Giardini di Tivoli, nel periodo natalizio , sono perfetti per passare una serata divertente. Potrete fare un giro sulle giostre, gustare un boccone nei ristoranti tipici che si trovano in questa zona e, soprattutto, fare una passeggiata tra i mercatini di Natale che sono tra i più belli in tutta Europa! A dicembre persino le piante dei Giardini Tivoli sono addobbate con le luminarie di Natale! I Danesi sentono davvero tanto questa festività. Potrete trovare senza alcun dubbio un’atmosfera da film!

5. I Danesi

Ultimo punto a favore di una visita natalizia a Copenaghen è che i danesi sono un popolo meraviglioso, unico, e rapportarsi con loro è molto facile e semplice.

Siamo sicuri che questo viaggio non vi deluderà e che ne rimarrete pienamente soddisfatti!

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è la differenza fra rum agricolo e rum industriale

Mercatini di Lanzarote, quando andare?

Leggi anche
Contentsads.com