Città più futuristiche del mondo: quali sono

Tutte le informazioni che servono per sapere quali sono le città più futuristiche del mondo.

Sapere quali sono le città più futuristiche del mondo è molto interessante in vista di un viaggio da organizzare. Si tratta di splendide località, da visitare assolutamente almeno una volta nella vita per godere della loro incredibile bellezza.

Città più futuristiche del mondo

Molte città sono note per i notevoli traguardi che hanno raggiunto nell’ambito dell’innovazione scientifica. Si tratta di posti in cui si possono notare immediatamente i notevoli progressi che l’uomo ha fatto nel campo scientifico nel corso dell’ultimo secolo. In particolare, alcune località hanno al loro interno dei particolari che le rendono decisamente ricche di fascino. Questi posti sembrano provenire direttamente dal futuro, per via delle loro innovazioni alla portata di tutti.

Advertisements

Prima di partire per il prossimo viaggio, è molto interessante sapere quali sono le città più futuristiche che si possano visitare.

san-francisco

Helsinki, Finlandia

La capitale della Finlandia è una delle città in cui il progresso sta avendo un impatto decisivo nel corso del tempo.

La città di Helsinki è uno dei centri economici più floridi dell’intero territorio europeo e si contraddistingue da secoli per essere una località decisamente all’avanguardia. Per quanto riguarda gli aspetti tecnologici, se ne possono ritrovare vari che rendono Helsinki una città decisamente futuristica. Innanzitutto, il collegamento Wifi è gratuito in ogni angolo della capitale. Inoltre, all’interno della città si trova la sede principale della grande azienda Nokia. La città di Helsinki è nota anche per essere la sede della prestigiosa Helsinki University of Technology.

Tokyo, Giappone

La città di Tokyo è la più tecnologica che si possa visitare al mondo. In particolare, all’interno della capitale nipponica è possibile visitare un quartiere interamente dedicato all’high tech. Si tratta di un luogo noto con il nome di Electric Town, in cui è possibile acquistare svariati congegni decisamente innovativi dal punto di vista tecnologico. Presso il museo delle innovazioni emergenti Maraika si possono ammirare i frutti più avanzati dell’innovazione tecnologica.

La mascotte del museo è Asimo, il robot umanoide più complesso che sia stato realizzato al mondo.

tokyo

San Francisco, California

La città di San Francisco è uno dei posti in cui si nota maggiormente il prodigioso avanzamento del settore scientifico. In tutta l’area della località il Wifi è completamente gratuito. Inoltre, i bus della città sono caratterizzati dalla presenza di schermi touch interattivi decisamente futuristici. La località californiana è nota per la presenza della Silicon Valley, che si trova all’interno dell’Area Bay. In questa zona di San Francisco hanno sede moltissime aziende informatiche di grande prestigio, tra le quali si trovano la Apple, Facebook e Google inc.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giove e Saturno allineati: viaggio tra i pianeti

Vignola: il monolite misterioso, tutte le curiosità

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media