Le città più belle d’inverno in Brasile, per una fuga al caldo

Se volete programmare una fuga dalle fredde e basse temperature invernali il Brasile è perfetto! Ecco un elenco delle città più belle da visitare in questo periodo!

Il Brasile è una meta da sogno: lontana e calda, fatta di spiagge e atmosfere spensierate e di festa. Si tratta di un paese ricco di cultura e di sfaccettature tutte da scoprire, in qualsiasi periodo dell’anno.

Le città più belle d’inverno in Brasile

Se volete programmare una fuga dalle fredde e basse temperature invernali il Brasile è perfetto!

Ecco un elenco delle città più belle da visitare in questo periodo!

Recife

Qui, durante quasi tutto l’anno si gode di tanto sole e di un clima praticamente perfetto, con una temperatura media che si aggira intorno ai 25 gradi centigradi.

A Recife troverete alcune delle più belle spiagge della costa brasiliana, con un mare verde azzurro protetto da barriere coralline e con una sabbia bianca finissima.

La spiaggia di Boa Viagem, detta anche la “Ipanema pernambucana” è una delle più ambite: qui gli abitanti di Recife si recano fin dalle prime ore del mattino per un bagno rigenerante o per un po’ di jogging in riva al mare.

Porto de Galinhas

Il punto forte di questa località sono sicuramente i luoghi naturali incontaminati che offre: le piscine naturali, le meravigliose spiagge Praia Muro Alto, Praia da Villa, Praia Maracaípe e Praia do Cupe, conquistano sempre i turisti e i locali.

Bùzios

Si trova nello stato di Rio de Janeiro ed è una meta molto ambita, sia dai turisti stranieri sia da quelli brasiliani.

Bùzios è composto da tre anime: Ossos, Manguinhos e Armação de Búzios. Osso è il più antico e attraente, Armação è il cuore della città e Manguinhos è il più commerciale.

Garopaba

Una graziosa e tranquilla cittadina situato sulla costa meridionale, Garopaba ha mantenuto le antiche caratteristiche del villaggio originario, abitato principalmente da pescatori, quindi è perfetto per chi ha voglia di immergersi nelle tradizioni di popoli rurali.

C’è un’importante produzione di ceste, utilizzate come strumenti per la pesca e per la conservazione del pesce e di prodotti agricoli.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove vedere i fuochi d’artificio più belli a Napoli

Le location delle riprese del film “The Whale”

Leggi anche
Contentsads.com