Notizie.it logo

Classifica 10 hotel di ghiaccio più belli

Classifica 10 hotel di ghiaccio più belli

Se avete in mente di fare una vacanza alternativa, perché non scegliere un alloggio particolare? Hotel sì…ma di ghiaccio per esempio!

Vi proponiamo una lista degli hotel di ghiaccio più belli che ci siano, dalla Norvegia, alla Finlandia, alla Svizzera ed altre città.

Ice Hotel, Svezia, il primo in assoluto ad essere costruito. Circa 5.000 metri quadri con un design unico e oggetti realizzati in ghiaccio.

Kirkenes Snow Hotel, Norvegia, inaugurato nel 2006, ogni anno subisce azioni di “restauro”. All’interno incredibili suite arredate con particolari sculture e pareti spesse garantiscono alte temperature.

Snow Castle, Finlandia, nella città di Kemi, costruito più di 19 anni fa, con camere dal soffitto in vetro che vi faranno ammirare l’aurora boreale.

Aurora Ice Hotel, Stati Uniti, nella città di Fairbanks, Alaska.

L’unico albergo in ghiaccio aperto 365 giorni l’anno, grazie ad un moderno sistema di raffreddamento.

Village des Neiges, Canada, Montreal, aperto nel 2011 e si trova nel parco Jean-Drapeau. Dispone di 30 camere, di cui 10 suite extralusso, ristorante e centro termale all’aperto.

Snow Village, Finlandia, ricostruito ogni anno con forme architettoniche diverse, ma all’interno restano le statue realizzate con ghiaccio e neve.
Igloo Hotel, Andorra, a Grandvalira, al confine tra Spagna e Francia, bellissima meta turistica.

Sorrisniva Igloo Hotel, Norvegia, a poca distanza dal circolo polare artico, costruito 15 anni fa. Gli interni sono realizzati in tema con l’aurora boreale.

Artic Resort, Finlandia, un ambiente accogliente con camere e suite incantevoli, dove potrete anche trascorrere la notte in un “glass igloo” sotto il cielo stellato.

Hotel de Glace, Canada, albergo lussuoso con elegante design interno, oltre 40 camere e un negozio.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche