Notizie.it logo

Classifica 10 posti nel mondo da vedere

Classifica 10 posti nel mondo da vedere

Esistono sulla terra tantissimi posti dall’incredibile bellezza naturale. Viaggiare permette di esplorare queste meraviglie che hanno sfidato il tempo e sono il frutto di antiche civiltà.

Ecco un elenco dei 10 luoghi assolutamente da vedere!

New York City, Stati Uniti, una delle più note città al mondo, dove i sogni diventano realtà. La meta perfetta per chi voglia dare una svolta decisiva alla propria vita.

Rio de Janeiro, Brasile, è un must see con splendide spiagge e isole, ma soprattutto il celebre monumento del Cristo Redentore nel Parco nazionale di Tijuca Forest.

Machu Picchu, Perù, nella Valle Sacra, è un residuo della civiltà Inca, dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1983.

Washington D.C., Stati Uniti d’America, è un must see con tutti i suoi monumenti, come il Lincoln Memorial, Martin Luther King Jr.

memorial e molti altri.

Grande Muraglia cinese, Cina, si estende per circa 8,850 km è una delle più antiche strutture al mondo.

Copenhagen, Danimarca, è una città ricca di storia. Divenne capitale danese durante il XV secolo.

Grande barriera corallina, Australia, al largo della Costa del Queensland, è stata dichiarata patrimonio UNESCO ed è una delle sette meraviglie del mondo.

Roma, Italia, con una storia che risale a quasi 3.000 anni fa. La città eterna, con la famosa Fontana di Trevi, la bellissima Cappella Sistina, il Colosseo, il Pantheon e tantissimo altro ancora.

Golden Triangle, India, triangolo d’oro, costituito da tre città, Delhi, Agra e Jaipur che custodiscono antiche moschee e monumenti storici. Jaipur è nota come la città rosa per via delle mura della città vecchia color rosa.

Isola di Pasqua, Polinesia, patrimonio UNESCO, famosa per le grandi statue in pietra situate nel Parco nazionale di Rapa Nui.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche