Notizie.it logo

Classifica 5 grattacieli più alti al mondo

Classifica 5 grattacieli più alti al mondo

Avrete sicuramente visitato diverse città e visto meraviglie ovunque ma nulla è più sorprendente da ammirare dei grattacieli, strutture davvero enormi che sembra che sfiorino il cielo!

Volete sapere dove si trovano i più alti grattacieli al mondo? Ecco a voi una classifica dei 5!

Burj Khalifa, Dubai, è questo il grattacielo più alto al mondo con 828 metri di altezza. Esso ospita oltre 1.000 appartamenti e 49 piani di uffici oltre ad un lussuoso albergo di Armani. Dubai conferma ancora una volta la sua fama come città degli eccessi.

Shanghai Tower, Shanghai, con 632 metri ma non ancora ufficialmente ultimata. I lavori si presupponeva dovessero terminare nel 2014, ma ancora continuano, tuttavia, quando sarà completata, situata nel cuore finanziario della città, conterrà ben 128 piani.

Abraj Al Bait, La Mecca, con 601 metri, costruito nella città mediorientale di La Mecca. In realtà è un complesso di strutture che detengono il primato come albergo più alto del mondo, torre con orologio più alta al mondo e il più grande orologio da facciata che esista.

One World Trade Center, New York, anche noto come Freedom Tower, con 541 metri, sorto proprio nell’area precedentemente occupata dalle Torri Gemelle, distrutte come tutti sappiamo durante l’attentato dell’undici settembre.

Taipei 101, Taipei, con 509 metri di altezza, suddivisi in ben 101 piani de quali 5 sono sotterranei.
Curiosità

A Tokyo, Giappone, presto vedrà la luce un nuovo grattacielo che con 1000 metri di altezza, scalerà la nostra classifica aggiudicandosi il podio! Si tratterà dello Sky City 1000, ancora in fase di sviluppo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.