Notizie.it logo

Classifica castelli più belli del mondo

Classifica castelli più belli del mondo

Volete una vacanza da sogno, o meglio, da favola? Allora perché non scegliere di visitare uno dei tanti magnifici castelli sparsi in tutto il mondo?

Vi proponiamo una lista dei castelli più belli al mondo, dove sognare non costerà davvero nulla.

Castello di Balmoral, Regno Unito, dimora scozzese estiva della famiglia reale, questo bellissimo castello è situato tra i magnifici paesaggi del Royal Deeside, all’ombra del Lochnagar, appunto nella tenuta di Balmoral.

Castello di Coca, Spagna, fatto costruire dall’arcivescovo di Siviglia e signore di Coca e Alaejos, don Alonso de Fonseca. Presenta uno stile architettonico occidentale e arabo. I lussuosi e sontuosi interni conservano l’ornamentazione mudejar. Proprio per la sua magnificenza è stato utilizzato più come palazzo che come fortezza.

Castello di Hohenschwangau, Germania, situato nel sud della Baviera, al confine con l’Austria, qui il re Ludwig II trascorse buona parte della giovinezza e ospitò l’amico Richard Wagner.

L’origine del castello risale al XII secolo quando venne edificato dai cavalieri di Schwangau, vassalli dei guelfi e più tardi degli Hohenstaufen.

Il Palazzo di Caterina, Russia, dal nome di Caterina I, moglie di Pietro il grande, che governò la Russia per due anni, in seguito alla morte del marito. Originariamente un modesto edificio a due piani commissionato da Pietro, il Palazzo venne successivamente fatto ristrutturare dalla figlia, la Principessa Elizabeth.

Castello di Chillon, Svizzera, situato su di una roccia, sulle rive del Lago di Ginevra. E’ l’edificio storico più visitato del paese. Per quasi quattro secoli Chillon è stato la residenza dei Conti di Savoia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche