Codice Mercury: le location della pellicola con Bruce Willis

Scopri tutte le location più belle in cui è stato girato il film di successo Codice Mercury con Bruce Willis.

Uno dei film thriller più famosi di Bruce Willis è Codice Mercury, uscito nel 1998, ma quali sono le location della pellicola e le curiosità dal set? Scopriamo tutti i dettagli sulla produzione del film.

Codice Mercury: trama, cast e location

Era il 1998 quando nelle sale cinematografiche usciva quello che si sarebbe rivelato uno dei film thriller più belli di sempre: Codice Mercury.

Il film ruota attorno alla vita del piccolo Simon Lynch, un bambino autistico di nove anni con una grande abilità per numeri e lettere che riesce a decifrare il codice Mercury.

Questo è un codice militare segreto della NSA, con il quale viene garantita la sicurezza di tutti gli agenti statunitensi che operano all’estero.

Dopo la scomparsa del bambino entra in campo Art Jeffries, l’agente dell’FBI a cui vengono assegnate le indagini. Dopo aver ritrovato Simon, l’agente Art Jeffries fa di tutto per salvare la vita del bambino, che qualcuno vuole eliminare a tutti i costi.

Insieme a Bruce Willis nei panni dell’agente Art Jeffries troviamo un giovane Miko Hughes che interpreta il piccolo Simon.

Per migliorare la sua interpretazione, Miko Hughes è stato affiancato da uno psichiatra infantile ed è stato a stretto contatto con molti bambini autistici.

Ma vediamo quali sono le location scelte dal regista Harold Becker.

Codice Mercury, location: Chicago

La location principale della pellicola è stata la splendida città di Chicago. Infatti, è proprio nella città dell’Illinois che è ambientata l’intera vicenda.

Questa è la più grande metropoli dell’entroterra americano e la terza per popolazione degli Stati Uniti dopo New York e Los Angeles.

Anche nota come Windy City e Second City, il suo splendido centro è chiamato the Loop per gli imponenti grattacieli che arrivano a superare i 400 metri di altezza. Lo skyline è dominato dalla famosa Willis Tower che è stato l’edificio più alto del mondo dal 1973 al 1998.

Codice Mercury, location: altre città

Non tutta la pellicola però è stata girata nella città di Chicago. Infatti, alcune scene sono state girate anche a Beverly Hills, a Washington e negli Universal Studios della California.

Gli Universal Studios Hollywood sono un famoso studio cinematografico e parco tematico situato a Universal City, a Los Angeles. Qui sono stati prodotti capolavori come Lo squalo, Psyco, La guerra dei mondi, Desperate Housewives, CSI – Scena del crimine e Ghost Whisperer.

Qui si trovano anche interessanti attrazioni come The Wizarding World of Harry Potter e Jurassic Park – The Ride.

Condividi