La colazione irlandese

C’è un vecchio motto che dice “Fai colazione come un re, pranza da principe e cena come un povero” che significa che è bene iniziare la giornata con una ricca colazione cucinata. Tale motto potrebbe molto essere applicato alla tradizionale colazione irlandese.

Una grande colazione cucinata di carne (pancetta, salsicce e budini in bianco e nero), uova, verdure e patate tutto fritto nel burro latteria, viene servito con una generosa porzione di soda irlandese fatta in casa o pane nero e annaffiato con un forte tazza di tè prima colazione, come Barry o Lione tè (a seconda di dove siete) e un bicchiere di succo d’arancia.

Si tratta di un pasto che è stato tradizionalmente inventato per prepararsi a una giornata intera di lavoro pesante in azienda in una fredda mattina d’inverno.

Advertisements

La colazione irlandese comprende il meglio degli ingredienti locali irlandesi che comprende carni come buona pancetta lombo o precotto, il meglio di salumi locali, dolci in bianco e nero (che sono un tipo di salsiccia fatta di carne di maiale, avena e spezie e sangue di maiale (nel sanguinaccio)), uova, funghi, pomodori e fredda patate cotte o pane di patate (opzionale) tutti in uso. Questi ingredienti vengono poi fritti in una piccola noce di burro irlandese in una padella e servito con una porzione di pane, burro e marmellata e rifiniti con una tazza di tè o succo d’arancia.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il Mwaka Kogwa Festival

La colazione peruviana

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • 
    Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Contents.media