Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come arrivare al Banff National Park, Canada

Un po’ di storia di questo parco nazionale: un giorno d’autunno del 1883, tre dei lavoratori che costruivano la Canadian Pacific Railway scoprirono una cava contenente delle fonti termali, sulle pendici orientali delle Canadian Rocky Mountains. Questa scoperta accidentale divenne una vera e propria miniera d’oro per i viaggiatori di tutto il mondo. Nacque così il Banff National Park, che si estende per 6,641 chilometri quadrati e comprende montagne, vallate, ghiacciai, foreste, fiumi e che soprattutto è il primo parco nazionale canadese e il terzo al mondo.

Fortunatamente per tutti i viaggiatori che ogni anno lo visitano, il Banff National Park offre servizi e facilitazioni ed è aperto tutto l’anno:

  • In inverno (dal primo gennaio al 14 maggio) dalle 9.00 alle 17.00
  • In primavera (dal 15 maggio al 17 giugno) dalle 9.00 alle 19.00
  • In estate (dal 18 giugno al 9 settembre) dalle 8.00 alle 20.00
  • In autunno (dal 9 settembre al primo gennaio) dalle 9.00 alle 17.00

Situati nella provincia canadese di Alberta, il Banff National Park è molto facile da raggiungere.

  • In aereo: Banff è facilmente accessibile dall’aeroporto internazionale di Calgary, dove atterrano diverse compagnie aeree (Canada, Westjet, American Airlines, United Airlines).

    Da lì è possibile noleggiare un’auto o utilizzare i mezzi pubblici.

  • In auto: è possibile raggiungere Banff in auto tramite la autostrada numero 1, percorrendo la quale potrai osservare panorami meravigliosi. La città di Banff si trova a 120 chilometri da Calgary e in auto il percorso dura circa un’ora e trenta minuti. Il lago Louise si trova 58 chilometri ad est di Banff.
  • In autobus: c’è un servizio di autobus che collega in modo diretto Calgary e l’aeroporto di Calgary con la città di Banff e il villaggio del lago Louise. C’è anche un servizio di bus che collega Banff e il lago Louise con la città di Jasper.
© Riproduzione riservata
Leggi anche