Come arrivare da Bruxelles ad Amsterdam, la nostra guida

Ecco come raggiungere Amsterdam partendo da Bruxelles.

Non pensiate che Bruxelles ed Amsterdam siano molto distanti, se avete bisogno di spostarvi da una città all’altra dovete sapere che le due città sono distanti solamente all’incirca 200 chilometri. Ecco come arrivare da Bruxelles ad Amsterdam.

Come arrivare da Bruxelles ad Amsterdam

Il principale modo per muoversi da Bruxelles ad Amsterdam è l’aereo. Si possono trovare vari siti su cui prenotare il volo. I costi non sono troppo alti e partono da euro 130,00 circa.

Se volete spostarvi da Amsterdam a Bruxelles dovete fare scalo in uno dei due seguenti aeroporti della città. Uno è quello più vicino al centro città e si chiama Bruxelles Zaventem mentre l’altro è più lontano dal centro della città e per questo è scelto dalle compagnie low cost.

Advertisements

Questo aeroporto si chiama Bruxelles Charleroi e si trova a circa 70 chilometri a Sud della città.

In treno

Altro mezzo di trasporto che ci può portare da Bruxelles ad Amsterdam sono le ferrovie. I prezzi del biglietto del treno variano da giorno a giorno e si possono trovare anche offerte eccezionali.

Se vi trovate all’Aeroporto di Bruxelles Zavantem potete raggiungere le tre stazioni principali: Gare Centrale, Gare du Midi e la Gare du Nord utilizzando il treno Airport City Express.

Il tragitto è di circa 20 minuti di tragitto.

Se invece vi trovate all’aeroporto Bruxelles Charleroi dovete andare alla stazione ferroviaria di Charleroi Sud. Si deve prendere l’autobus TEC – linea A – che si trova all’uscita dell’aeroporto. Gli arrivi di questo autobus sono facilmente riconoscibile perchè di l’autobus è giallo e rosso.

Questo autobus vi porterà alla stazione di Charleroi Sud da cui potete raggiungere la stazione di Gare du Midi a Bruxelles.

Da questa stazione vi sono le partenze dei collegamenti ferroviari internazionali. Il prezzo del biglietto per Amsterdam è di 47,50 euro. Per raggiungere la stazione centrale dalla capitale dell’Olandaci vogliono poco più di tre ore.

In Autobus

Se preferite fare il viaggio in autobus risparmierete sicuramente denaro, La principale compagnia è l’Eurolines che parte dalla stazione di Bruxelles Nord verso di Amsterdam. Il tempo impiegato per la corsa è di circa tre ore di viaggi.

Il link per prenotare i biglietti e consultare le tariffe è il seguente: www.eurolines.be.

Non siate titubanti a prenotare i biglietti perchè vi è il servizio rimborsato al 100% fino a 3 giorni prima della partenza. In caso di modifica, il biglietto sarà rimborsato in voucher e riutilizzabile su altre rotte Eurolines.

Per ogni richiesta effettuata più di 72 ore prima della partenza il prezzo del biglietto viene rimborsato al 100%. Il Voucher Eurolines viene emesso gratuitamente.

Meno di 72 ore e fino a 15 minuti prima della partenza verrà applicata una tassa per l’emissione del Voucher per un importo di 7 euro. Meno di 15 minuti prima della partenza non verrà effettuato alcun rimborso. Specifico, inoltre, che il costo del servizio (4 euro di servizio su Eurolines per un biglietto di sola andata), le spese di imbarco e gli abbonamenti assicurativi non sono rimborsabili.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Conca dei Marini: dove si trova e cosa vedere nel comune?

Burkina Faso, tutta la storia dello Stato

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media