Notizie.it logo

Come arrivare a Disneyland Paris

Come arrivare a Disneyland Paris

Disneyland Paris si trova a circa 20 miglia ad est del centro di Parigi, a Marne-la-Vallée, ed è facilmente accessibile da treno (RER) o con il treno ad alta velocità (TGV) alla fermata Marne-la-Vallée-Chessy.

Come arrivare con i mezzi pubblici

Ci sono diversi modi per arrivare al parco dal centro della città o dagli aeroporti. Si consiglia di acquistare una Paris Visite Pass , che vi permetterà di ottenere da e per Disneyland e Parigi senza pagare per le zone di viaggio supplementari. Acquista la Paris Visite pass (tramite Rail Europe)

• Dal centro di Parigi: prendere la RER nella direzione “Marne-la-Vallée”. Il treno vi porterà di fronte all’ingresso principale del parco.

• Dagli aeroporti di Parigi Dall’aeroporto Charles de Gaulle-Roissy, prendere la navetta Roissybus alla stazione Opera di Parigi, poi il trasferimento al RER A – direzione Marne la Vallee-Chessy presso la stazione Havre-Caumartin vicino a Opera.

È anche possibile prendere il treno ad alta velocità (TGV) direttamente dal Terminal B a Roissy, ma questa è una opzione più costosa.

Dall’aeroporto di Orly, prendere la navetta Orlybus fino alla stazione Denfert-Rochereau. Prendi il RER B e portarlo a Chatelet-les-Halles; quindi collegare alla RER A che vi porterà direttamente a Disneyland.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche