Notizie.it logo

Come raggiungere spiaggia Es Trenc Maiorca

Come ragiungere spiaggia Es Trenc Maiorca

La spiaggia di Es Trenc che si trova a Maiorca risulta selvaggia e difficile da raggiungere.

La spiaggia di Es Trenc a Maiorca è abbastanza isolata e ha un che di selvaggio e naturale. Ma è piuttosto frequentata da turisti e locali. Spiaggia dedicata ai naturisti.
Consigliamo di visitar expedia.it per confrontare le migliori offerte voli e hotel per Maiorca



Spiaggia Es Trenc Maiorca

La spiaggia di Es Trenc o meglio la Playa Es Trenc si trova a sud di Maiorca. E’ incoronata da un paesaggio ancora intaccato dal cemento. E’ uno spettacolo naturale dove la natura rimane ancora selvaggia e così naturalmente naturale! In questo posto non ci sono hotel nelle vicinanze ne resort per i turisti. Ma non è così poi difficile da raggiungere.

La spiaggia di Es Trenc Maiorca si può raggiungere sia con l’autobus sia in auto. Con l’auto armatevi di cartina o seguite indicazioni. Mentre con l’autobus è semplicissimo perché la fermata vi porterà a soli 200 metri dalla spiaggia. Magari è un po’ più distante rispetto alle altre dal centro abitato ma ne vale la pena.

Solo percorrendo la strada per raggiungere la spiaggia Es Trenc Maiorca si attraverserà un paesaggio incantevole.

Ci sono 2 km di spiaggia dorata e acqua chiara cristallina, tant’è che ci si riferisce spesso a questa spiaggia come la risposta di Maiorca ai Caraibi. Si è guadagnata questo appellativo grazie alla sabbia dorata e fine che la caratterizza per tutta la sua estensione. Ma anche le varie sfumature di azzurro e blu che dalla rive colorano il mare verso il largo. A parte, come abbiamo già detto, il fatto di essere selvaggia e naturale. Solo così viene esaltata la sua naturale bellezza che la differenzia dalle altre spiagge. Che a parte la vicinanza a hotel, resort e locali, la spiaggia ed il mare sono ugualmente incantevoli.

Caratteristiche della spiaggia

Sebbene lunga, la spiaggia non è molto profonda, più o meno 20 metri. Perciò potete trovare persone che vi camminano piuttosto vicino mentre cercano il loro angolo tranquillo.

Qui c’è bellissimo e nonostante la relativa lontananza, la spiaggia è comunque molto popolare e parecchio affollata nelle ore di punta. Per tutte le sue caratteristiche è frequentata non solo da chi si vuole cercare un angolo in una spiaggia tranquilla. Ma anche da famiglie con bambini grazie ai fondali bassi e sabbiosi.

I servizi

Il fatto che non ci siano resort e strutture di cementificazione e si trovi in un posto un po’ più isolato del solito non significa che non vi siano dei servizi. Intanto come detto prima, è servita dall’autobus. Inoltre prima di arrivare alla spiaggia c’è un parcheggio a pagamento dove lasciare tranquillamente la propria auto.

La spiaggia è accessibile ai disabili. Ed è servita da bagni e docce. Puoi trovare nelle immediate vicinanze del parcheggio un ristorante e bar. Il famoso Ses Covetes. Si può accedere sia da Ses Covetes che attraverso le saline verso sud. Il parcheggio è meno caro dell’entrata di Ses Covetes.

Mentre il ristorante di Es Trenc offre un parcheggio a 10 € detraendolo dal conto del pranzo, ma non ne vale la pena forse visto il cibo troppo costoso e di scarsa qualità.

In spiaggia si possono affittare ombrelloni e sdrai per la spiaggia. E se ti fai male o il tuo bimbo si sbuccia un ginocchio c’è anche il servizio di primo soccorso. Insomma non è poi così dimenticata. Se proprio vi piace la tranquillità della zona e volete trascorrere la vostra vacanza qui senza percorrere la strada tutti i giorni potete soggiornare qui vicino. Il luogo più vicino dove soggiornare alla spiaggia Es Trenc Maiorca è il resort di Colonia St Jordi. Oppure potete soggiornare in una masseria che si trova nell’area intorno al Villaggio Campos che offre delle stanze che si adattano all’ambiente naturalistico.

Come raggiungerla

La spiaggia Es Trenc si trova nella costa meridionale dell’isola di Maiorca a circa 40 km da Palma.

La località turistica più vicina è Colonia St. Jordi che è a circa 2 km e mezzo dalla spiaggia. E dista solo 15 minuti di auto dal Villaggio di Campos. Si può raggiungerla sia in auto che in autobus. L’autobus si ferma a soli 200 metri dall’accesso alla piaggia e devo dire che è molto comodo.

Se vuoi raggiungerla in auto e ti trovi a Palma in meno di 1 ora puoi raggiungere la spiaggia. Ovviamente ti sembrerà di lasciare il mondo abitato e di essere catapultato in un altro mondo. Una realtà naturale quando l’uomo ancora non aveva messo opera su tutto. Il paesaggio che attraverserai per raggiungere la spiaggia di Es Trenc è selvaggio e romantico. Naturale al 100%. Infatti è la meta preferita dai naturisti. Ma dopo aver attraversato questo paesaggio incontaminato ti troverai in una spiaggia detta “caraiba”. Per la sua bellezza e per i colori della sabbia e del mare.

L’ingresso arrivando in auto è sia da Ses Covettes che dal lato delle Saline di Es Trenc.

Passando da quest’ultimo il paesaggio è ancora più suggestivo e naturalistico. Da Ses Covettes invece puoi fermarti nel parcheggio e rinfrescarti per una birra o una bottiglia d’acqua, o un pasto veloce nel ristorante bar di Ses Covettes.

© Riproduzione riservata
Leggi anche