Como illuminata per Natale: il programma completo

Como illuminata per Natale conquisterà i visitatori per la ventiseiesima edizione, la città dei Balocchi incanterà i turisti immergendoli nell'atmosfera natalizia.

Torna per la sua XXVI edizione la Città dei Balocchi 2019, l’evento che richiamerà turisti da tutta Europa per vedere Como illuminata per Natale. Non è stato ancora reso noto il tema principe della nuova edizione. L’anno scorso il filo conduttore è stato il Dono.

La manifestazione di Natale che si terrà a Como prevede un programma pieno di eventi e intrattenimenti. Inoltre, torneranno i mercatini tipici nelle casette di legno, la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Cavour, la giostra e la ruota panoramica.

Como illuminata per Natale: iniziative

Come ogni anno, la Città dei Balocchi stupirà i visitatori con attrazioni, giochi e mercatini di Natale che renderanno magica l’atmosfera.

Alcune delle novità della nuova edizione sono state rese note.

Advertisements

Vediamo, quindi, quali sono gli eventi in programma per il Natale 2019 che partiranno dal 6 dicembre 2019 fino al 6 gennaio 2020.

L’albero di Natale illuminato

Anche quest’anno verrà addobbato un grande albero di Natale nel cuore di Como e la data d’inaugurazione è stata fissata per giorno 6 dicembre. Si tratterà si un enorme abete naturale illuminato da lucine e decorato con stelline e palle di Natale.

Albero Natale Como

Lungolago di Natale

Lo scorcio caratteristico del lungolago che va da Lungo Lario Trieste fino al molo di Sant’Agostino verrà decorato per l’occasione con luminarie.

Il tratto illuminato porterà fino ad un alto abete illuminato da microled per un’atmosfera suggestiva.

Magic Light Festival

Tra le attrazioni più attese c’è sicuramente la Como Magic Light Festiva che riempirà le strade della città con proiezioni architetturali trasformandola in una vera e propria galleria.

I punti interessati saranno: Piazza Roma, Piazza Duomo, Piazza Verdi, Chiesa di Quarcino, Chiesa di Ponte Chiasso, Chiesa Beata Vergine di Loreto del Collegio Gallio, Via Garibaldi, Piazza Volta, Porta Torre, Piazza San Fedele e tanti altri ancora.

Luci Como Natale

Luce di Volta

Tra le novità della nuova edizione ci saranno le proiezioni architetturali sugli edifici con cui lo spettatore assisterà a spettacoli luminosi. Verrà creata una piazza in cui lasciarsi incantare dalle immagini e dalle luci proiettate sulle facciate degli edifici e dei palazzi circostanti. Il tema di questa proiezione sarà la seta.

luci como

Mostra dei Presepi

La mostra dei Presepi si terrà da giorno 8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 presso la Chiesa di San Giacomo in cui saranno presenti anche opere provenienti dal Museo Etnografico di San Pietroburgo.

Palio di Natale

Per due giornate si ritornerà indietro nel tempo fino al Medioevo con i volontari del Palio del Baradello che intratterranno i bambini con attività ispirate all’epoca di Federico Barbarossa.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hotel economici a Londra centro con bagno privato: quali sono

Dubai: cosa vedere in tre giorni, le migliori attrazioni

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

  • 
    Loading...
  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
Contents.media