Conca dei Marini spiagge: lista delle migliori

Conca dei Marini, tante spiagge e molti comfort.

Con la venuta dell’estate si sente il bisogno di andare in vacanza in posti molto lontani, ma pieni di fascino e di bellezza. Uno di questi è Conca dei Marini. Conca dei Marini si trova vicino Salerno, in Campania, all’interno della Costiera Amalfitana.

Gode di un clima caldo e spiagge meravigliose con acque cristalline, l’ideale per chi volesse passare in completa tranquillità con tutta la sua famiglia le vacanze estive. Scopriamo le spiagge di Conca dei Marini.

Conca dei Marini spiagge

Sono molte le spiagge della Costiera Amalfitana, ma quelle di Conca dei Marini si annoverano tra le più belle d’Italia.

‘O Runghetiello Prima e Seconda Spiaggia

‘O Runghetiello Prima Spiaggia situata sul capo di Conca, è composta da una mare limpidissimo e trasparente, la sabbia è finissima e pulita.

Advertisements

E’ la meta di milioni di turisti ogni anno. ‘O Runghetiello Prima Spiaggia è visitata da numerosi bagnanti. Moltissimi praticano immersioni in questi splendidi fondali marini. E’ lunga otto chilometri ed il sole arriva nel primo pomeriggio.

Dopo troviamo ‘O Runghetiello Seconda spiaggia, divisa dalla prima spiaggia da una fila di pietre è lunga venti metri ed è molto più affollata rispetto a ‘O Runghetiello Prima Spiaggia. Ci si arriva via mare. A nuoto si può arrivare a raggiungere una piccola caverna semisommersa.

Fiordo di Furore e Marina di Conca

Fiordo di Furore situata tra grandi pareti rocciose è lunga venticinque metri, la sua posizione è veramente affascinante. Fatta di acqua limpidissima e di sabbia finissima, la spiaggia viene frequentata prevalentemente nella parte centrale della giornata, quando il sole arriva ad illuminare tutta la costa.

Ancora possiamo trovare la spiaggia di Marina di Conca si trova vicino Conca dei Marini, facente parte della Costiera Amalfitana è stata dichiarata Patrimonio dell’Unesco.

Situata ai piedi di una grande scogliera, la spiaggia di Marina dei Conca è fatta di ciottolini, l’acqua del mare azzurra e profonda e incontaminata è l’ideale per le persone che vogliono nuotare o fare snorkeling. Da lontano si può anche ammirare un’antica torre di avvistamento. Da non perdere è la Grotta dello Smeraldo è alta trenta metri ed è invasa dalle acque del mare. Un posto in cui perdersi.

Marinella di Conca e spiaggia di Maiori e Minori

Tra le spiagge di Conca dei Marini, troviamo anche la splendida spiaggia di Marinella di Conca è una magnifica insenatura circondata da grandi rocce. L’acqua pura e limpida diventa la meta annuale di milioni di turisti proveniente da tutta l’italia. Da lontano dalla spiaggia si possono osservare le barche degli abitanti del posto.

La spiaggia di Maiori e Minori splendida ed incontaminata, dalle acque blu scure e caldissime, fanno di Maiori una delle spiagge più ambite dai turisti provenienti da tutto il mondo. La spiaggia di Maiori costeggiata dal lungo mare ove sono presenti alberghi e ristoranti proprio in prossimità della spiaggia.

Maiori di solito è la destinazione preferita di molte famiglie proprio per i servizi offerti da questo magnifico posto. Minori invece conserva i suoi antichi borghi fatta da piccole stradine e piazzette dove la gente, specie i più piccoli, tendono a ritrovarsi verso la sera per godere della leggera brezza del mare.

Conca dei Marmi tra arte e cultura

Oltre alle splendide spiagge dove poter passare tutte le nostre vacanze, Conca dei Marini offre una notevole quantità di eventi musicali e teatrali. Numerosi sono i posti che possiamo visitare come il convento di Santa Rosa, una volta adibito a monastero femminile in cui si racconta che le suore che abitavano in questo monastero abbiano creato la “sfogliatella“.

Si può anche visitare la chiesa di San Michele Arcangelo, la chiesa di San Pancrazio e la chiesa di San’Antonio. Un’affascinante terra dove passare le nostre vacanze.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour del Messico ad Agosto, le tappe migliori

Marocco cosa vedere in una settimana: la nostra guida

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media