Notizie.it logo

Concerto di Capodanno a Roma 2020: il programma

Concerto di Capodanno Roma 2020

Concerto di Capodanno Roma 2020: il programma degli eventi del Capodanno romano.

Preparati per il concerto di Capodanno a Roma 2020, tantissimi artisti famosi che si esibiranno nelle piazze della città Eterna.

I periodo di Natale a Roma è pieno di eventi imperdibili. Ma il suo meglio lo da la notte di Capodanno, con feste e musica in tutti i posti più belli della città.

La Festa di Roma, infatti, torna anche per questa edizione nel bellissimo centro storico. Il programma di quest’anno è pieno di spettacoli da non perdere.

Concerto di Capodanno a Roma 2020

La notte più bella dell’anno, a Roma, comincia molto presto. Dopo l’abbondante cenone, cittadini e turisti riempiranno le vie della città per assistere al concerto della Festa di Roma. La notte di San Silvestro è famosa per i grandi concerti in piazza, ma quello di Roma è davvero speciale.

La grande festa, infatti, proseguirà per 24 ore!

Ma vediamo quali sono gli artisti di quest’anno e i luoghi da non perdere.

Capodanno Roma

Circo Massimo: la Festa di Roma

Per quest’anno la Festa di Roma sarà incentrata sul tema della Terra e sul rapporto uomo-natura.

La serata inizierà alle 21 con Ascanio Celestini, attore, scrittore e regista, che racconterà una favola inedita sul tema Terra. L’artista verrà accompagnato dalla musica della Rustica X Band, una banda di bambini e adolescenti del centro Diurno della Cooperativa sociale ONLUS “Nuove risposte”.

A seguire, alle 22 ci sarà l’esibizione di danza aerea Sylphes della compagnia andalusa Aerial Jockey Strada. Le musiche saranno realizzate dal Parco della Musica contemporanea ensemble, diretta da Tonino Battista, che suonerà dal vivo Le quattro stagioni di Vivaldi. Tanti altri artisti si esibiranno fino al countdown. Alla mezzanotte inizierà la vera grande festa.

La star di quest’anno è stata già annunciata da mesi: Skin.

La leader della band londinese Skunk Anansie ha un feeling speciale con l’Italia da quando ha partecipato come giudice ad X Factor.

Per la notte di inizio anno si esibirà sulla musica del dj set per due ore, scatenandosi sul palco del Circo Massimo.

Capodanno Roma centro

Capodanno a Teatro

Oltre al grande spettacolo del Circo Massimo, a Roma verranno organizzati altri importanti eventi.

Infatti, all’Auditorium della Musica, Gigi Proietti si esibirà nel suo spettacolo Cavalli di Battaglia. Invece, al Teatro Brancaccio verrà rappresentato il famoso musical Aggiungi un posto a tavola.

Al Teatro Ghione andrà in scena La Cena dei Cretini, e al Teatro Manzoni vi sarà I Tre Moschettieri.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche