Cosa fare a Miami: attività da non perdersi

Le spiagge e i drink al rum di Miami sono solo l'inizio di ciò che la città ha da offrire.

Non sapete cosa fare a Miami? Prima di tutto: siete venuti a Miami per il sole, la sabbia e il surf, e li avrete, con un contorno di osservazione della gente di alto livello, ovviamente. E se questo è tutto ciò che volete (insieme a un bicchiere freddo del vostro cocktail fruttato preferito o di un classico mojito), va bene, ma le spiagge e i drink al rum di Miami sono solo l’inizio di ciò che la Magic City ha da offrire.

Dai negozi di alta moda e dalle gallerie all’avanguardia ai tour a piedi di tutti i tipi, ai balli di salsa, ai punti di ristoro, ai musei e persino alle riserve di animali per affascinare i bambini del vostro gruppo, questa città è il pacchetto completo e solare. Ecco le nostre scelte per le migliori cose da fare a Miami.

Cosa fare a Miami: attività da non perdersi

Phillip and Patricia Frost Museum of Science

Il Phillip and Patricia Frost Museum of Science è un tempio dell’apprendimento nel Bayfront Park di Downtown Miami, tanto vasto quanto completo. Con un acquario, un planetario e due gallerie scientifiche, questa meta illustre è sempre affollata, ma è abbastanza grande da accogliere anche le folle più numerose nei giorni di pioggia.

Giardino botanico tropicale Fairchild

Esteso per quasi 84 acri, il Fairchild Tropical Botanical Garden è pieno di piante, fiori e alberi tropicali, tra cui specie estremamente rare come la palma sottoveste.

Ogni centimetro quadrato della struttura è stato progettato e costruito con cura, rendendo facile la navigazione.

Wynwood Walls

Conosciuto come il luogo più Instagrammato di Miami, questa “galleria” all’aperto di opere d’arte di artisti di graffiti e muralisti, che si estende su magazzini ed esterni di negozi, è un’ottima alternativa ai musei di Miami. E può essere una sosta veloce. Ci vorranno solo una ventina di minuti per visitare tutte le opere di Wynwood Walls, tra cui i murales di Shepard Fairey (l’artista che ha disegnato il poster “Hope” di Obama).

cosa fare a miami attività

Miami Design Preservation League: Art Deco Walking Tour

Situato sulla spiaggia di Ocean Drive, proprio nel cuore dell’Art Deco District di South Beach, l’Art Deco Museum and Welcome Center è il luogo in cui gli appassionati di architettura possono fare un salto per saperne di più sugli edifici iconici e colorati che danno a questo quartiere la sua personalità.

Altre cose da fare e da vedere a Miami

  • Allapattah
  • South Beach
  • Institute of Contemporary Art
  • Faena Theater
  • Therapy-IV Deep Sea Fishing
  • Miami Design District
  • Bar Onyx
  • Cape Florida Lighthouse

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Cosa fare a New York: attività divertenti e straordinarie

Come arrivare a Naxos da Bari: consigli utili

Leggi anche
Contentsads.com