Cosa fare a Monaco di Baviera in 2 giorni

Scopri Monaco, la capitale della birra con una lista di cose imperdibili da fare e luoghi da visitare: vediamo cosa fare a Monaco in 2 giorni.

Visitare Monaco di solito non è nella lista dei “viaggi da sogno” di molti di noi. A meno che il sogno non sia partecipare all’Oktoberfest. Ma la capitale della birra ha molto altro da offrire. Vediamo insieme cosa fare a Monaco di Baviera in 2 giorni.

Cosa fare a Monaco di Baviera in 2 giorni: Oktoberfest

È il festival della birra più famoso al mondo. Tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre si consumano milioni di litri di birra. L’atmosfera festosa nel parco del Theresienwiese non ha eguali. Di Oktoberfest ce n’è solo uno. Cercano di copiarlo, ma niente gli si avvicina.

Marienplatz e la Città Vecchia

Imperdibile! La piazza Marienplatz è il cuore di Monaco dal XII secolo ed è un vero e proprio must in ogni itinerario di Monaco che si rispetti. Passeggia e prenditi il ​​tuo tempo lì. Tra la monumentalità degli edifici di questo centro storico e architettonico senza eguali.

Birrificio Hofbräuhaus

Esplorando il centro storico intorno a Marienplatz, non perderti il ​​famoso birrificio Hofbräuhaus. Più bavarese di così è impossibile.

In questa birreria potrai assaggiare i piatti tipici della regione annaffiati religiosamente con la birra. La scelta è sbalorditiva e i prezzi non sono male per un posto così turistico.

Viktualienmarkt

Sempre accanto a Marienplatz, il Viktualienmarkt è uno dei mercati più conosciuti della Germania dove soddisfare la propria voglia di esperienze gastronomiche. E per quanto riguarda i mercati, Monaco li ha tutti: da quelli più locali a quelli più internazionali, compresi mercatini delle pulci e mercatini gastronomici.

La cattedrale Frauenkirche

È il fiore all’occhiello delle chiese di Monaco. A proposito, c’è una legge a Monaco: nessun edificio può superare le torri gemelle della Fraunkirche. Curiosità su questa cattedrale sono le cupole delle torri ispirate al Tempio della Roccia di Gerusalemme.

Englischer Garten

Monaco non ha concorrenti quando si tratta di spazi verdi. Il più grande parco urbano è il Giardino Inglese (Englischer Garten), un’enorme distesa naturale che si estende dal centro fino alla periferia. Con una superficie di 373 ettari, è uno dei parchi cittadini più grandi del mondo, insieme a Central Park di New York e a Hyde Park di Londra.

Il castello delle Ninfee

Tutti sanno che la Germania è piena di palazzi da favola. A Monaco, in particolare, si trova il Nymphenburg (Castello delle Ninfe), un grande esempio di architettura barocca. Con i suoi giardini barocchi è stata la principale residenza estiva degli ex sovrani bavaresi della Casa dei Wittelsbach.

Musei di Monaco

Sono tanti e tutti rinomati a livello mondiale:

  • Il Deutsches Museum è specializzato in scienza e tecnologia ed è il più grande del mondo.

  • La “Pinakothek der Moderne”, possiede la più grande collezione di arte moderna della Germania.

  • Il Museo BMW, tappa obbligata per gli amanti dei motori. Uno spettacolo anche l’edificio futuristico che lo ospita.

Scritto da Alice Sacchi

Lascia un commento

Cosa vedere a Bologna in un giorno: le attrazioni imperdibili

I migliori quartieri di Monaco di Baviera: i consigli

Leggi anche
Contentsads.com