Notizie.it logo

Cosa fare a Mosca di notte, tutto sulla movida russa

cosa fare a mosca di notte

Mosca, scopriamo come si divertono nella capitale russa!

Se anche voi siete fra quella cerchia di persone che, durante le vacanze, ha bisogno di andare a cento all’ora e vuole godere anche dell’ultimo minuto disponibile, allora avrete la necessità di individuare delle valide alternative per trascorrere le vostre serate in vacanza. Se la prossima destinazione è Mosca non avete di che temere, la città russa offre moltissime valide soluzioni che potranno soddisfare le vostre esigenze. Del resto Mosca si palesa come una città davvero unica che miscela alla perfezione componenti europei e asiatici. Vediamo cosa fare a Mosca di notte.

Cosa fare a Mosca di notte

Non è mistero che la città di Mosca sia nota per la sua sfrenata vita notturna, infatti la capitale della Russia è ricchissima di pub, discoteche e casinò. Tutti locali pronti a soddisfare appieno qualsiasi tipo di esigenza: che si voglia semplicemente bere una birra immersi in un pub locale o che si preferisca trascorrere del tempo ballando fino a mattina oppure tentare la fortuna al casinò, le alternative ci sono e sono davvero tantissime.

Ovviamente, superfluo dirlo, si possono trovare anche moltissimi teatri perfetti per chi desidera trascorrere del tempo assaporando uno spettacolo messo in scena da attori russi.

Qualora sia quest’ultima la possibilità che fa al caso vostro è indispensabile prenotare con largo anticipo, in quanto il rischio di non trovare posti a sedere è davvero molto alto.

Nella città di Mosca si stimano circa una sessantina di teatri che offrono un palinsesto piuttosto ricco di commedie musicali e spettacoli di teatro sperimentale che si annoverano l’intenzione di uscire dai tradizionali schemi del teatro classico.

Se il teatro non è proprio nelle vostre corde, potrete pensare di optare per la più grande discoteca della capitale, il RAI che, letteralmente significa Paradiso. Si tratta di un locale davvero esclusivo che ospita molto spesso anche personaggi noti e vip ed è ideale per chi ama i privè. Indubbiamente questo tipo di locale è largamente consigliato a coloro che amano il divertimento d’alto profilo.

Se, per questioni di costi o di preferenze, vorrete scegliere qualcosa di più abbordabile allora il Solyanka è quello che fa per voi, qui non si troverà una musica specifica e i generi varieranno dall’hip hop, alla tecno, passando per la new rave.

Questo locale, fino a mezzanotte è un semplicissimo cafè che, poi, tutto d’un tratto si trasforma!

Ovviamente, tante sono le altre discoteche che fanno della confusione e della musica alta la loro prerogativa e il bigliettino da visita per un divertimento lungo tutta una nottata!

Infine, se siete portati per il gioco d’azzardo non avrete di che temere, perché a Mosca si contano circa una ventina di casinò nei quali potrete scommettere il vostro denaro.

Mosca più tranquilla

Certo non tutti pensano alle discoteche, ai privè e al teatro, qualcuno quand’è in vacanza vuole rilassarsi al massimo trascorrendo parte del suo tempo a passeggiare in tranquillità, alla ricerca di uno scorcio perfetto da immortalare in una foto, scoprendo parte della cultura e del folklore del paese.

Via Arbat e la Piazza Rossa sono le soluzioni moscovite ideali per chi vuole estraniarsi dalla casinista movida notturna. Qui oltre ai tantissimi ristoranti, nel quali sarà possibile sostare per una cena all’insegna dei piatti della tradizione, troverete anche molti negozietti nei quali avrete modo di scoprire l’oggettistica tipica della Russia.

Il centro cittadino è popolato in particolar modo da numerosi artisti di strada che saranno in grado di intrattenere il pubblico proponendo gli spettacoli più disparati e singolari.

Il centro storico della città, una volta calato il sole, può rivelarsi senza dubbio caratteristico e molto piacevole da vedere, soprattutto se si sceglie di osservare il Cremlino illuminato dalla fredda luce artificiale: rispetto alla luce naturale del sole, l’effetto sarà completamente diverso.

Vale la pena di fare qualche foto per immortalare nella vostra memoria lo splendore di questa costruzione architettonica, di giorno e di notte!

© Riproduzione riservata
Leggi anche