La capitale della Norvegia, Oslo, è la meta ideale anche per l’estate, ma cosa fare per svagarsi e divertirsi in questa meravigliosa città? Ecco alcuni spunti per rendere la vostra vacanza indimenticabile.
Cosa fare a Oslo in estate
Natura e arte, divertimento e cultura, Oslo è tutto questo e tanto altro, amatissima dai turisti e perfetta per trascorrere delle piacevoli vacanze in compagnia.
La capitale della Norvegia si trova tra il fiordo di Oslo e le verdi colline ricche di boschi, e ospita tantissime attrazioni interessanti da visitare.
Per la stagione estiva, Oslo sfoggia il suo lato più divertente, tra terrazze panoramiche in cui godersi un momento di relax e parchi verdi in cui giocare all’aria aperta.
Vediamo, quindi, quali sono le cose da fare e le attività da non perdere durante l’estate nella meravigliosa capitale norvegese.
Galleria Nazionale di Oslo
Uno dei luoghi più interessanti da visitare a Oslo è la Galleria Nazionale, una delle mete turistiche più popolari della città. La galleria, inclusa nel complesso museale del Museo Nazionale, accoglie la più ampia collezione di arte norvegese dal periodo romantico fino alle opere moderne.
Infatti, le opere vanno dall’Ottocento alla Seconda Guerra Mondiale. Di grande interesse, poi, è l’esposizione di molti dei capolavori di Edvard Munch, fra cui una versione del celebre Urlo.
Non mancano, poi, opere di artisti europei, come Picasso, Gauguin ed El Greco. Spazio anche all’impressionismo, con opere meravigliose di Monet, Manet, Renoir, Degas, Cézanne e Matisse.
Terrazze a Oslo
Per godere di un momento di relax, il luogo perfetto sono le terrazze da cui ammirare splendide viste sulla città di Oslo.
Tra le più belle consigliamo le terrazze di Stratos, il Summit Bar, il 34th Restaurant & Bar e l’Eight Rooftop Bar.
Parco Vigeland
Uno dei luoghi più amati dai turisti è il Parco Vigeland, che accoglie centinaia di bellissime sculture che stupiscono e affascinano i turisti. Il Parco di Vigeland, infatti, può essere considerato un vero e proprio museo all’aperto dei capolavori del più famoso scultore norvegese Gustav Vigeland. Conta ben 212 sculture realizzate in granito e bronzo tutte da ammirare e fotografare. Le statue più famose sono quella del Sinataggen, la “Piccola testa calda”, che raffigura un bambino decisamente arrabbiato che batte i piedi, e il Monolitten, una colonna alta 17 metri dove 121 figure umane si avvinghiano l’una sull’altra, quasi come se lottassero per raggiungere la cima dell’obelisco.