Cosa sono le crociere slow

, ,

C’è una nuova tendenza nel settore dei viaggi e si chiama crociera slow. Perché è così interessante, e perché Costa Crociere ha adottato la formula delle crociere slow per gli itinerari di neoRiviera e neoRomantica?

Le crociere slow sono proprio quelle che appaiono dal nome: crociere più lente.

Le linee di crociera infatti stanno rallentando i loro itinerari per trascorrere più tempo in ogni destinazione e poter trascorrere spesso la notte in alcuni dei porti più popolari al mondo per gli scali. Costa Crociere ha deciso di dedicare due delle sue navi – neoRiviera e neoRomantica – proprio a questo tipo di viaggio. NeoCollection di Costa Crociere slow impronta i suoi piacevolissimi itinerari su tempo libero, vino locale e cucina, e infine escursioni a terra su misura per piccoli gruppi (25 persone o meno).

Nelle crociere slow ti senti più viaggiatore che turista; si tratta di viaggi fuori dalle solite rotte, in mete di grande charme, in porti più piccoli, su navi più contenute nelle dimensioni e dall’atmosfera più intima. Puoi navigare nelle più suggestive località del Mediterraneo, dell’Europa del Nord, del Medio Oriente o intorno all’Africa, alla scoperta dei patrimoni dell’Unesco. A bordo è tutto più soft rispetto alle tradizionali crociere, ad esempio l’orario della cena al ristorante è flessibile, così hai tutto il tempo di assaporare i luoghi da ogni punto di vista, gusto compreso.

Il menù, preparato insieme all’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo e all’Associazione Italiana Sommelier, esalta i sapori autentici del territorio e dei luoghi di destinazione, valorizzando le ricette regionali e gli ingredienti tipici. Inoltre durante le soste il tempo si distende ancora di più. A volte la nave si ferma in porto sino al giorno successivo, per consentire escursioni più lunghe, anche di notte. E ciascuna ha il sapore che scegli tu: dall’enogastronomia all’arte, dalla natura alla cultura hai sempre la certezza di escursioni d’autore, curate nel minimo dettaglio.

Non ti resta che prenotare subito una crociera Costa slow!

Scritto da Francesca Nidola

Scrivi un commento

1000

Come prenotare un traghetto online

Vaccinazioni richieste per il Venezuela

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • ZagatZagat
  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.