Notizie.it logo

Cosa sono le crociere slow

Cosa sono le crociere slow

C’è una nuova tendenza nel settore dei viaggi e si chiama crociera slow. Perché è così interessante, e perché Costa Crociere ha adottato la formula delle crociere slow per gli itinerari di neoRiviera e neoRomantica?

Le crociere slow sono proprio quelle che appaiono dal nome: crociere più lente. Le linee di crociera infatti stanno rallentando i loro itinerari per trascorrere più tempo in ogni destinazione e poter trascorrere spesso la notte in alcuni dei porti più popolari al mondo per gli scali. Costa Crociere ha deciso di dedicare due delle sue navi – neoRiviera e neoRomantica – proprio a questo tipo di viaggio. NeoCollection di Costa Crociere slow impronta i suoi piacevolissimi itinerari su tempo libero, vino locale e cucina, e infine escursioni a terra su misura per piccoli gruppi (25 persone o meno).

Nelle crociere slow ti senti più viaggiatore che turista; si tratta di viaggi fuori dalle solite rotte, in mete di grande charme, in porti più piccoli, su navi più contenute nelle dimensioni e dall’atmosfera più intima.

Puoi navigare nelle più suggestive località del Mediterraneo, dell’Europa del Nord, del Medio Oriente o intorno all’Africa, alla scoperta dei patrimoni dell’Unesco. A bordo è tutto più soft rispetto alle tradizionali crociere, ad esempio l’orario della cena al ristorante è flessibile, così hai tutto il tempo di assaporare i luoghi da ogni punto di vista, gusto compreso. Il menù, preparato insieme all’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo e all’Associazione Italiana Sommelier, esalta i sapori autentici del territorio e dei luoghi di destinazione, valorizzando le ricette regionali e gli ingredienti tipici. Inoltre durante le soste il tempo si distende ancora di più. A volte la nave si ferma in porto sino al giorno successivo, per consentire escursioni più lunghe, anche di notte. E ciascuna ha il sapore che scegli tu: dall’enogastronomia all’arte, dalla natura alla cultura hai sempre la certezza di escursioni d’autore, curate nel minimo dettaglio.

Non ti resta che prenotare subito una crociera Costa slow!

© Riproduzione riservata
Leggi anche