Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Cosa vedere a Isla Mujeres: le spiagge migliori

cosa vedere a isla mujeres

Appassionati di delfini e squali? Sull'Isla Mujeres potreste vederli da molto vicino!

Voglia di una vacanza in Messico? Una delle mete più belle tutta da scoprire è Isla Mujeres, con le sue splendide spiagge e un mare trasparente e cristallino. Ognuna di esse ha sabbia finissima, fondali inesplorati e tantissime attrazioni sportive da praticare. Conosciamole da vicino ad una ad una per capire cosa vedere a Isla Mujeres.

Isla Mujeres: clima

Per giungere fino a Isla Mujeres bisogna fare rotta verso il Messico, precisamente presso lo Yucatan. Si tratta di un’isola paradisiaca dove il mare limpido e le spiagge dorate riescono ad affascinare i turisti che hanno il piacere di trascorrere in questa località qualche giorno di vacanza.

Dicono sia molto legata alle donne e alla divinità Maya, ma quel che è certo è che da qualche tempo è diventata una delle mete più desiderate dai turisti in cerca di luoghi magici dove vivere momenti indimenticabili, tra sole e mare. Quali sono le sue spiagge più belle? Ecco qualche suggerimento utile per scegliere la prossima meta di un viaggio speciale.

Cosa vedere a Isla Mujeres, spiagge

Andando nella parte meridionale di Isla Mujeres si incontra Parque Garrafón, con la sua incredibile e suggestiva barriera corallina dove esplorare il fondo del mare e rimanere inebriati dalle sue forme di vita.

Tra pesci tropicali dalle mille sfumature e rocce e fauna unici nel loro genere, si possono fare immersioni subacquee imperdibili.

I più coraggiosi che non temono le profondità possono anche andare ad esplorare il caratteristico museo subacqueo, che conserva opere artistiche a ben 8 metri di profondità. Per tutti gli altri c’è sempre la possibilità di immergersi per ammirare i fondali, i relitti sommersi di antichissima origine e le grotte del territorio.

Nella parte occidentale, invece, si può andare a Playa Lancheros. Qui non mancano i servizi per i turisti, come il barbecue direttamente in spiaggia per ristorarsi in riva al mare, o l’eventualità di lasciarsi trasportare dal mare in tutti quegli sport acquatici che regalano intense emozioni.

Tra questi di certo uno dei più amati è lo sci nautico. Spostandoci nella parte settentrionale si arriva in una delle più belle spiagge della zona, se non addirittura a livello universale, Playa Norte. Snorkeling e immersioni sono all’ordine del giorno tra i bagnanti, ma chi volesse solo godersi il relax di un luogo da sogno può tranquillamente restare sdraiato sotto il sole a farsi baciare dalla brezza marina.

Esplorare l’orizzonte in barca? Anche questo è possibile a Isla Mujeres, in ognuna delle sue splendide spiagge, noleggiando magari una canoa per godersi il mare lontano dalla riva.

Attività di Isla Mujeres

Alcune spiagge di Isla Mujeres si prestano perfettamente per svolgere attività inusuali che regalano esperienze assolutamente uniche. Perchè non concedersi una nuotata con i delfini? Nei pressi di Playa Tiburon e Playa Indios esiste un luogo dove questo sogno diventa realtà.

Ma non è tutto: i temerari che non temono nulla potranno anche provare le emozioni intense di una nuotata con gli squali balena, maestosi esemplari che nelle acque di Isla Mujeres amano trascorrere piacevoli giornate. Gli avvistamenti però devono essere prenotati con dei tour organizzati, perché con gli animali del mare la prudenza non è mai troppa!

Tra le spiagge rinomate del luogo, ne esistono anche alcune artificiali, create dall’uomo per i turisti. C’è ad esempio Joysxee Island, con la sua chicca appositamente ricreata in loco di un ambiente fatto esclusivamente con bottiglie di plastiche riciclate.

Infine, come non fare un salto a salutare l’habitat delle tartarughe marine? A Isla Mujeres c’è Tortugranja, il luogo che le protegge e permette di assistere in alcuni periodi anche alla loro nidificazione.

Del resto Isla Mujeres è quell’isola dalle mille sfaccettature che ti regala un sogno in ogni momento, dal mare alla spiaggia, dalle attrazioni al clima sempre mite.

© Riproduzione riservata
Leggi anche