Cosa vedere a Madonna di Campiglio

La località trentina di Madonna di Campiglio offre tante attrazioni, che la rendono tra le mete invernali più apprezzate.

Non sapete dove trascorrere una vacanza invernale? Scopriamo Madonna di Campiglio e le sue bellezze.

Situata a circa 1.550 metri di altitudine, alle pendici delle Dolomiti, Madonna di Campiglio (TN) nel corso del tempo è divenuta celebre e apprezzata località turistica invernale.

Ogni anno è visitata da numerosi turisti italiani ed europei affascinati dalle tante attrazioni che riesce ad offrire il piccolo ma mondano centro trentino. Gli amanti dello sport possono usufruire di impianti e strutture moderne e di altissimo livello. Infatti, qui sono numerose le piste invernali dove poter praticare sci alpino, snowboard, sci di fondo ed effettuare escursioni. La stessa Madonna di Campiglio ospita importanti tappe della coppa del mondo di sci alpino, che gareggia sulla mitica pista “3-Tre”.

Coloro che invece desiderano semplicemente rilassarsi circondati dalla natura, possono ammirare e scoprire le celebri Dolomiti, tra le più belle catene montuose d’Europa. Queste offrono, soprattutto in estate, diversi percorsi per effettuare escursioni. A Madonna di Campiglio, oltre a quelle sportive, si possono vedere manifestazioni ed eventi di diverso genere, da quelli mondani alle rievocazioni storiche. Tra queste ultime, il celebre carnevale asburgico che prevede serate di ballo in costume d’epoca risalente al periodo dei reali austriaci Francesco Giuseppe e la celebre consorte Sissi.

Naturalmente, non mancano nella cittadina trentina locali glamour e negozi chic dove fare shopping con prodotti di alta moda.

Scritto da Dario Porzi

Lascia un commento

Dove dormire a Madonna di Campiglio

I migliori riad di Marrakech

Leggi anche
Contentsads.com