Notizie.it logo

Cosa vedere a New York di particolare, curiosità sulla Grande Mela

Cosa vedere a New York di particolare

New York e le sue meraviglie nascoste.

Città dopo città, si scoprono sempre più meraviglie per esempio si potrebbero scoprire luoghi importanti molto antichi nascosti in una città, parlando di New York invece, essendo una città gigantesca, ovviamente le cose che non si noteranno, saranno molte di più tuttavia con una buona guida si potrebbero scoprire decine e decine di luoghi magnifici per le strade di New York.

Cosa vedere a New York di particolare

Vi sono ancora alcune strade di New York con attaccati alcuni pezzi del muro di Berlino decorati con murales. Per chi ama questo genere di curiosità, è d’obbligo andare a visitare opere come queste.

La cascata nel tunnel di vetro.

New York fra le sue meraviglie nascoste ha infatti questo incredibile passaggio che porta da una strada all’altra che venne realizzato in una maniera incredibile: una cascata d’acqua sgorga su questo vetro curvo il quale possiede la forma di una galleria rendendo il passaggio un ‘esperienza formidabile, cosa c’è di più bello e romantico?

La prima stazione ferroviaria

New York non è solo una città gigantesca, infatti da quando è stata fondata, ha iniziato una propria storia passo dopo passo, questo viene dimostrato dalla sua prima ferrovia: questa prima ferrovia di New York partiva esattamente da quello che un tempo era il Municipio della città.

Abbandonata intorno alla metà del XX secolo, questa ferrovia collegata con il municipio viene utilizzata solo per permettere l’inversione di marcia a pochissimi treni e viene usata principalmente come meta turistica anche se risulta costosa la visita.

Una delle cose più semplici da ammirare in questa ferrovia all’interno del municipio, è proprio il suo stile sobrio ed elegante infatti numerosi sono i turisti che si nascondono nei treni che vi faranno inversione di marcia solo per poter ammirare quell’incredibile costruzione.

La galleria dei Sussurri

Questa famosa galleria di New York viene molto ammirata per il suo soffitto a volta, ovviamente già stupendo di suo, viene però abbellito dalla fantastica specialità del luogo.

Se infatti guardando un angolo del soffitto a volta voi sussurrate una parola, una frase o qualsiasi altra cosa, la persona che sarà nell’angolo opposto al vostro sentirà qualsiasi cosa detta, questo è permesso dalla fantastica struttura del tetto che permette un passaggio di suoni veramente incredibile.

La Federal Reserve Bank

Si sa, in America ci sono numerose bellezze e ricchezze, ma quello che stiamo vedendo è a dir poco incredibile.
Infatti in America esiste la più grande riserva aurea (riserva d’oro) del mondo, infatti questa banca è ormai una meta turistica per tutti coloro che non riescono a credere ai loro occhi, ovviamente prima di entrare verranno fatti determinati controlli per assicurare chi voi siate etc…

The Meditation Room

È risaputo che in una città come New York non si può mai avere un minuto di pace in quest’atmosfera di continuo caos cittadino quotidiano, tuttavia esiste un posto aperto al pubblico e gratuito che permette di rilassarsi nel silenzio e nella quiete più totale.

Questo luogo è ‘The United Nations‘ nella sua stanza chiamata ‘Meditation Room’, in questo luogo potrete usufruire di un’incredibile silenzio così da placare un attimo tutti i pensieri dovuti al continuo muoversi della città, per entrare non è necessario nulla se non svolgere un controllo per assicurarsi della vostra provenienza e della vostra identità.

Per qualsiasi turista amante dei luoghi più insoliti, queste sono le principali mete da percorrere a New York, tuttavia la città è davvero grande quindi voi stessi senza alcun dubbio potrete trovare altre meraviglie insolite presenti in questa città, basterà tenere gli occhi ben aperti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche