Notizie.it logo

Cosa vedere a Ostenda, la città del mare del Nord

cosa vedere a ostenda

Ostenda, la città belga dagli scorci mozzafiato.

Una città molto accattivante del mare del Nord è Ostenda.
Ostenda è situata in Belgio ed è consigliata per tutti coloro che hanno deciso di effettuare un viaggio e amano il mare in tutto il suo splendore, bene questa è la Città adatta per poter godere di un paesaggio mozzafiato con splendidi tramonti sul mare .
Ad attirare molti turisti a Ostenda è la cucina a base di pesce, che risulta essere del tutto deliziosa con sapori unici del posto ma, oltre a questo, cosa vedere a Ostenda?

Cosa vedere a Ostenda

Se avete intenzione di gustare i piatti tipici del posto potete fare una tranquilla passeggiata sul suo lungomare assaporando i prodotti tipici di pesce tra cui ostriche, gamberi a tanto altro con la realizzazione di ricette del tutto speciali.
In più dopo aver pranzato molti turisti iniziano a visitare la Città dando una sbirciatina anche ai tanti negozi che popolano il lungomare.

Il Casinò Ostende Kursaal è una struttura dedicata al gioco di varie slot machine, l’ edificio ospita parecchi giochi da tavolo, i giocatori di poker hanno la possibilità di sbizzarrirsi attraverso il poker texas.

I turisti quindi hanno l’occasione di giocare in base alle loro preferenze grazie al vasto repertorio che offre il casinò.

Gli orari in cui è possibile giocare sono suddivisi in base ai giochi scelti, in quanto dalle 9.00 alle 7.00 si ha l’accesso per le slot machine, dal pomeriggio fino alle 5.00 di mattina si ha l’accesso per i giochi da tavolo. Per poter accedere al Casinò è previsto l’uso di un outfit casual-elegante.

Una volta arrivati quindi nella Città di Ostenda molti turisti hanno la curiosità di vedere il Fort Napoleon. La fortezza è nata proprio per una richiesta fatta da Napoleone Bonaparte per potersi difendere da possibili attacchi.

La forma geometrica della fortezza ricorda appunto un pentagono, successivamente la difesa è stata oggetto di varie incursioni, ma nonostante questi eventi la sua struttura è riuscita a conservarsi molto bene nel tempo.

Di recente è stata fatta una manutenzione e un restauro per renderla ancora più perfetta.

Musei di Ostenda

Molti sono i musei presenti nella Città di Ostenda scopriamo insieme i più importanti. Se amate l’arte sia contemporanea che moderna dovete assolutamente visitare il museo MU-ZEE.

Un museo del tutto originale è lo Stadsmuseum Oostende, è stato riconosciuta questa struttura in onore della Città e delle attività che si svolgono in essa.
Per ricordare al meglio un grande artista la sua casa è diventata un museo vero e proprio, stiamo parlando di James Ensor un grande pittore, famoso soprattutto per la sua opera per la rappresentazione di tante maschere.

Un’altro museo importante lo si trova a bordo di un veliero, il suo nome è Mercator. Un’altro museo situato in una nave è il Mueseumship Amandine, qui si può comprendere cosa facevano i marinai durante la loro mansione.

Sculture di Ostenda

Per tutti coloro che invece amano la scultura Ostenda non deluderà gli appassionati di arte.

Tra le sculture più importanti troviamo quella dedicata ai caduti, il significato che trasmette la statua è al quanto profondo, è stato raffigurato un uomo, più precisamente un marinaio con lo sguardo rivolto verso l’orizzonte e in basso un’altro marinaio che prega sotto il simbolo cristiano la croce.

Un’altra opera d’arte decisamente particolare è la scultura Dansende Golven, è situata vicinissima al mare e dà la percezione di richiamare il suono delle onde del mare.

Se avete intenzione di visitare la Cattedrale di San Pietro e Paolo potete trovarla qui a Ostenda, risale al 1907 e ha un fascino neogotico.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche