Cosa vedere a settembre in Europa: 5 migliori idee

In Europa c'è molto da vedere, scopri cosa nel mese di settembre.

Settembre è spesso il mese preferito da italiani e stranieri per viaggiare. I vantaggi che questo periodo dell’anno presenta sono soprattutto legati all’abbassamento delle temperature. In molte città infatti la presenza dell’afa e dell’aria calda scompare ma il clima rimane ancora di stampo decisamente estivo.

Ulteriori opportunità riguardano il minor afflusso di turisti ma anche la possibilità di trovare prezzi molto più economici rispetto ai periodi estivi.

Cosa vedere a settembre in Europa

L’europa è in grado di offrire, in particolar modo nel mese di settembre, innumerevoli destinazioni per ogni fascia di età e prezzo, ecco cosa vedere.

Berlino

Berlino si presenta come la città europea ideale per la grande quantità di storia presente in essa.

Nel mese di settembre, grazie al sensibile calo dei turisti è infatti possibile evitare lunghe code per ammirare le maggiore attrazioni culturali della città.

Tra i vari monumenti sono di maggior rilievo il famoso Checkpoint Charlie o i resti del muro di Berlino.

Questo mese è anche il favorito per le numerose attività che la capitale della Germania è in grado di offrire. Come perdersi infatti il celebre Musikfest, il più famoso concerto della città che ospita le migliori orchestre del mondo.

Settembre è anche il mese favorito per recarsi a Berlino in quanto il clima si presenta ancora mite ed il freddo e le piogge arrivano solo da metà ottobre.

Siviglia

Una città decisamente più calda anche nel primo periodo autunnale è sicuramente Siviglia. Questa meta turistica proprio per questo motivo non conosce un periodo di freno, infatti sono milioni i viaggiatori che anche dai più lontani paesi decidono di trascorre qualche giorno nella cittadina spagnola.

Le temperature certamente non solo afose come d’estate ma il caldo si fa comunque sentire.

Siviglia è molto amata e visitata soprattutto per la famosa Plaza del Triunfo in cui tre dei suoi edifici sono stati dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Uno dei maggiori festival di flamenco chiamato Bienal de Flamanco si tiene inoltre proprio nel mese di settembre.

Budapest

La terza opzione per la vacanza nel primo mese autunnale in Europea è la città di Budapest. La capitale dell’Ungheria è sommersa da milioni di turisti ogni anno in quanto il paese riesce ad offrire prezzi davvero vantaggiosi.

Non mancano neanche ottimi servizi e monumenti storici soprattutto in città come la Chiesa di Santo Stefano e la Grande Sinagoga.
Ad inizio della stagione autunnale inoltre a Budapest è possibile assistere e partecipare alla maratona internazionale.

Settembre in Italia tra Sardegna e Sicilia

Per gli amanti del mare le isole non vanno mai abbandonate soprattutto nel mese di settembre. La Sardegna infatti è in grado di offrire spiagge meno affollate e la possibilità di fare il bagno come se fosse ancora piena estate.

Numerosi sono inoltre i paesini davvero suggestivi dell’entroterra da visitare, facilmente di più apprezzabili a settembre per via della gradevole tranquillità che si respira. Le zone più belle e visitate sono la Maddalena in provincia di Otranto e il Golfo di Cagliari.

La Sardegna è anche molto amata per il buon cibo, numerose sono infatti le sagre che vengono allestite proprio nel mese di settembre come la Sagra del Muggine e del Gattulis.

L’altra isola paradisiaca appartenente al Bel Paese è la Sicilia. La zona più suggestiva e particolare da visitare ad inizio settembre è il centro storico del capoluogo, Catania.

La città presenta delle caratteristiche in stile barocco davvero impressionanti dichiarate per questo Patrimonio Mondiale dell’Unesco.
In Sicilia è inoltre possibile affrontare la vacanza in due diverse modalità contemporaneamente: rilassarsi davanti ad un mare blu limpido stupendo come quello della Riviera dei Ciclopi oppure fare lunghe passeggiate in montagna fino ad arrivare al vulcano più grande d’Europea ancora attivo, l’Etna.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Weekend al mare Sicilia, le spiagge migliori

Terme a settembre: la rilassante alternativa al mare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.