Notizie.it logo

Cosa vedere ad Hannover in un giorno, la città dai mattoni rossi

cosa vedere ad hannover in un giorno

Hannover, la meravigliosa cittadina tedesca ai piedi del fiume Leine.

Hannover è una splendida città della Germania, situata sulle rive del Leine. Durante la seconda guerra mondiale, a causa dei violenti bombardamenti, andò distrutta. Poco dopo venne ricostruita e, ad oggi, è un importante centro industriale dedito al commercio. Fu fondata durante l’epoca medievale e si è sviluppata molto rapidamente: all’inizio era solo un piccolo villaggio composto da agricoltori e pescatori, poi successivamente vennero costruite chiese e muri difensivi per proteggere la città dagli attacchi dei nemici. Oggi contiene circa poco più di mezzo milione di abitanti. Scopriamo cosa vedere ad Hannover in un giorno.

Cosa vedere ad Hannover in un giorno

I giardini di Herrenhausen: questo è uno dei giardini più curati di tutta Europa. Infatti, non è un caso che, ogni anno, circa mezzo milione di persone gli fa visita. È un giardino barocco ed è stato realizzato da Sophie von der Pfalz per Luigi XIV. È aperto tutti i giorni, dalle nove del mattino, fino alle sette della sera;

Museo del Castello di Herrenhausen: dal 2013, annesso ai giardini, ha aperto anche il Castello di Herrenhausen, tanto per portare ai visitatori la trasformazione dell’epoca dello stile barocco a quella dello stile moderno.

Anche qui, accorrono sempre tantissimi visitatori e, come i giardini, presentano lo stesso orario di apertura e chiusura

Museo Sprengel di Hannover: se siete appassionati di arte, allora questo museo farà il caso vostro. È conosciuto in tutto il mondo e contiene tutte le opere d’arte risalenti all’epoca contemporanea. Ogni anno, grazie al suo fascino, conquista sempre migliaia di turisti. L’unico giorno che non prevede l’apertura è di lunedì.

Ad Hannover in in un giorno è possibile attraversare anche Il Filo Rosso, un percorso lungo poco più di quattro chilometri e collega tutte le strade principali di Hannover, facendovi ammirare le sue bellezze architettoniche e tutta la sua storia. Non mancheranno negozi per acquistare souvenir e nemmeno luoghi di intrattenimento e di ristorazione. È aperto tutti i giorni, ma con orari differenti.

Nuovo Municipio: questa è la sede principale dell’amministrazione comunale di Hannover. È stata costruita nel 1913, più di un secolo fa.

All’interno della sala più importante, vengono esposti ai visitatori, tre modelli tridimensionali della città. È alta quasi 100 metri ed è possibile raggiungere la vetta per godere del panorama mozzafiato. Le visite sono disponibili tutti i giorni, con piccole variazioni d’orario nei giorni festivi.

Per fare un tuffo nella storia di Hannover, ci consigliamo la Città Vecchia. Passeggiare per la città, per tutti i vicoli più belli e per tutte le attrazioni del centro, è un’esperienza rilassante e bellissima, che vi consiglio di fare. Troverete anche boutique, luoghi per prendervi un caffè e, il sabato sera, è aperto il mercato delle Pulci più antico di tutta la Germania.

Landesmuseum di Hannover: un museo bellissimo, sia esternamente che internamente. Dal XX secolo si occupa di qualsiasi forma artistica risalente all’epoca del Medioevo, sia dall’archeologia fino ad arrivare alle scienze naturali.

Se vi piace fare fotografie, il lago di Steinhude è uno dei posti migliori.

Un lago meraviglioso che ogni anno attrae migliaia di visitatori. La calma del lago vi permette di fare attività differenti come nuoto, vela, canoa e pedalò.

Inoltre, si estende una pista ciclabile per oltre 35 chilometri. Insomma, un posto splendido che vale la pena visitare;</li>

Deister: un bosco con un percorso già prestabilito per non farvi perdere. Situato a 400 metri di altitudine, il Deister si caratterizza come un luogo pacifico, che trasmette tranquillità. È l’ideale per chi ama camminare, per chi ama fare le escursioni o perfino per chi ama cavalcare;</li>

Infine, il Castello di Landestrost: è uno dei castelli più grandi della città, se non il più antico. Ospita anche un archivio regionale e si organizzano varie manifestazioni, come i concerti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche