Cosa vedere in Canada: tra località e panorami imperdibili

Le cose da fare e da vedere sono innumerevoli, ma queste opzioni che abbiamo scelto vi lasceranno davvero a bocca aperta. Ecco quali sono.

Non sapete cosa vedere in Canada? Un viaggio qui vi garantirà un’esperienza indimenticabile e straordinaria. Le cose da fare e da vedere sono innumerevoli, ma queste opzioni che abbiamo scelto vi lasceranno davvero a bocca aperta. Ecco quali sono.

Cosa vedere in Canada: tra località e panorami imperdibili

Banff

Immersa tra i contrafforti delle Montagne Rocciose canadesi, questa piccola città di montagna dell’Alberta attira sia gli appassionati della natura che gli amanti del lusso. I visitatori possono trascorrere le loro giornate sciando o facendo escursioni nel Parco Nazionale di Banff e galleggiando lungo il fiume Bow, prima di ritirarsi in uno dei numerosi e sfarzosi hotel per una terapia termale.

Non si possono tralasciare le gite giornaliere ad attrazioni popolari come il Columbia Icefield e il Moraine Lake, rinomato per le sue acque turchesi.

Parco nazionale di Jasper

Essendo il più grande parco nazionale delle Montagne Rocciose canadesi, Jasper è pronta per essere esplorata. Quando non state facendo un’escursione nel Maligne Canyon, un rafting sul fiume Athabasca o scattando foto di Spirit Island, potete godervi una vista a volo d’uccello dello splendido scenario dal Jasper SkyTram.

Tenete gli occhi aperti per le 53 specie di mammiferi che popolano questo parco dell’Alberta, tra cui orsi neri, alci e pecore bighorn.

Vancouver

Un viaggio a Vancouver è all’insegna della vita all’aria aperta. Gli abitanti di Vancouver trascorrono le giornate sciando su Grouse Mountain, nuotando a Kitsilano Beach e passeggiando nel vasto Stanley Park. Inoltre, questa città della Columbia Britannica offre numerose attrazioni culturali, tra cui musei e mercati all’aperto (da non perdere Granville Island).

Cosa vedere in Canada destinazioni

Montreal

Montreal è una città di giustapposizioni: i grattacieli si scontrano con l’architettura del XVII secolo della Vecchia Montreal, mentre i suoni familiari dell’inglese si mescolano con il brusio straniero del francese. Visitate la Vecchia Montreal per avere un assaggio dell’Europa (pensate: bella architettura e strade acciottolate), poi dirigetevi verso le attrazioni moderne, come il Museo di Belle Arti di Montreal.

Quebec City

Un viaggio in Europa potrebbe non rientrare nel vostro budget, ma una visita a Quebec City sì. Questa città canadese affascina i suoi visitatori con i suoi pittoreschi edifici secolari che costituiscono la Vecchia Québec, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Altre cose da vedere in Canada

  • Cascate del Niagara
  • Victoria e l’isola di Vancouver
  • Isola del Principe Edoardo
  • Whistler
  • Mont-Tremblant
  • Parco nazionale di Gros Morne
  • Toronto

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le location di Kaleidoscope: tutti i luoghi della serie

Cosa vedere a Monaco: le migliori attrazioni in assoluto

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contentsads.com