Cose da fare ad Amsterdam

Uscire dalla città

Ho incontrato una volta una donna che era andata a visitare un parente in una città a 40 minuti a sud di Amsterdam e non aveva capito fino al giorno finale del suo viaggio di due settimane come è possibile viaggiare di città in città nei Paesi Bassi senza sforzo .

Le città più popolose dei Paesi Bassi sono concentrate nell’ovest centrale, il cosiddetto “Randstad”, e viaggiare in treno in queste città – Haarlem, Delft, Leida e le altre – è un gioco da ragazzi. La maggior parte delle città del Randstad sono a meno di un’ora di treno da Amsterdam , mentre pochissime città sono oltre le tre ore; Questo rende la capitale un comodo centro per gitanti.

Ma da dove cominciare? Vorrei raccomandare ai visitatori una gita di un giorno a Zaanse Schans, una città piena architettura e di mestieri tradizionali olandesi, con sei mulini a vento, un negozio di scarpe in legno, i famosi zoccoli, una fattoria dove producono formaggio e altro ancora.

I viaggiatori che sono qui per la stagione dei tulipani vorranno prendere il bus a Lisse, per dirigersi al parco di Keukenhof tulip .

Gli amanti della ceramica non dovrebbero perdersi il centro storico di Delft, dove viene prodotto l’amata porcellana “Blu Delft”.

L’elenco delle meravigliose città del Randstad è infinito, quindi occorre documentarsi in anticipo per organizzare il vostro viaggio ideale in Olanda.

Scritto da Anna Santoriello

Lascia un commento

Cose da fare ad Amsterdam

Cose da fare ad Amsterdam

Leggi anche
Contentsads.com