Cose da fare a Siviglia coi bambini

Esplora Siviglia con i tuoi bambini: attrazioni imperdibili e divertimento assicurato

Se stai viaggiando con bambini, Siviglia è una meta ideale. Il suo centro storico è ricco di monumenti ma allo stesso tempo affascinante per i più piccoli. In questo articolo abbiamo selezionato le migliori cose da fare a Siviglia coi bambini, così che sia gli adulti che i loro piccoli possano godersi al meglio la città.

Buon viaggio!

Salire sulla Giralda

È un’iconica torre campanaria situata nella città di Siviglia, in Spagna. Originariamente faceva parte della Grande Moschea di Siviglia, costruita durante il periodo dell’Al-Andalus, ma successivamente è stata convertita in campanile per la Cattedrale di Siviglia. La torre, alta circa 104 metri, rappresenta uno dei simboli distintivi della città.

Isla Mágica

È uno dei parchi divertimenti della città e ha anche una spiaggia artificiale perfetta per le giornate calde. Ci sono tante attrazioni che vi faranno rinfrescare e che i bambini amano, come le rapide dell’Orinoco e l’Iguazú. Puoi acquistare i biglietti online, risparmiando un po’, oppure direttamente al botteghino. È un posto fantastico per trascorrere una giornata divertente in famiglia!

Il biglietto d’ingresso include anche una visita alla Cattedrale e al Real Alcázar.

La spaiggia di Sanlucar de Barrameda

Se vuoi visitare una spiaggia (non artificiale, ma vera), poco distante da Cadice a qualche decina di chilometri da Siviglia c’è una piccola cittadina costiera: Sanlúcar de Barrameda.

Questa è l’escursione perfetta da fare con i bambini. La gastronomia è incredibile: gamberi, frittate di gamberi, pesce fritto e tanto altro. La cittadina ha dei bei monumenti e la spiaggia è sempre tranquilla.

La foresta sospesa

È un parco avventura poco fuori Siviglia, con percorsi sospesi tra gli alberi, ponti tibetani, reti di arrampicata e tante altre attrazioni. È un’esperienza emozionante che permette ai visitatori di esplorare l’ambiente naturale in modo avventuroso e coinvolgente. I percorsi sono progettati con diversi livelli di difficoltà, in modo che sia adatto sia ai principianti che ai più esperti.

Noleggia una barca in Plaza de España

La Plaza de España è uno dei grandi monumenti di Siviglia. L’Esposizione del 1929 determinò un cambiamento radicale nella capitale andalusa, tra cui la costruzione di quest’opera architettonica di Aníbal González.

Nella piazza sono presenti tutta una serie di laghetti e canali artificiali sui quali è possibile noleggiare delle barchette. L’esperienza costa circa 6 euro per mezz’ora, i vostri bambini la adoreranno. Mi raccomando però, fate attenzione a non cadere in acqua!

Noleggia un tandem nel Parque de Maria Luisa

Nel Parco María Luisa, puoi noleggiare degli splendidi tandem che vi permetteranno di girare comodamente tutto il parco. I bambini si divertiranno un mondo, e gli adulti finiranno sicuramente per stancarsi di pedalare, ma sono sicuro che ne varrà la pena.

Scritto da Gianluca Tinti

Lascia un commento

Tutte le location di Midnight Express

Come gestire le emergenze mediche durante i viaggi all’estero

Leggi anche
Contentsads.com