Cose da vedere dintorni porto di Miami

Mentre la maggior parte delle navi da crociera si fermano in regioni industriali isolate, il porto di Miami è ad appena dieci minuti dalla città e consente ai passeggeri dl’accesso a tutta una serie di attività ricreative e culturali nella zona sud della Florida.

Il porto è vivace, ha accolto 4 milioni di viaggiatori solo nel 2013 ed è la tappa finale di ben sette crociere. Localizzato nell’isola di Dodge, nella baia di Biscayne, il porto è accessibile dalla terraferma attraverso Port Boulevard.

  • Richiami della natura
    Localizzato nell’isola di Virginia Key, poco più a sud del porto, il Miami Seaquarium è un parco di animali marini che si estende per più di 15 mila metri quadrati.

    Advertisements

    Qui puoi goderti emozionanti avventure interattive, come una cavalcata sul dorso di un delfino o un tour tra i tesori dei fondali tropicali. Il parco è anche dotato di un acquario con pesci tropicali e accoglie squali, uccelli tropicali, lamantini e coccodrilli. Sull’isola di Watson invece, poco più a nord del porto, potete trovare uno zoo, allestito in modo del tutto simile a una vera e propria giungla, con tigri, leoni, oranghi, lemuri e diverse varietà di uccelli.

  • Musei
    Esplora il mondo dell’arte al museo d’arte Bass di Miami Beach, a est del porto. Sono qui ospitate collezioni di opere che attraversano più di 500 anni, dal periodo rinascimentale a quello barocco, fino ai dipinti dei paesaggi del Ventesimo secolo. Nel museo troverai anche pezzi provenienti dall’Asia, dall’America Latina e dai Caraibi. Non si può dimenticare il museo per bambini che si trova sull’isola di Watson.

    La zona gioco interattiva è costituita da 14 gallerie in cui sono ospitati castelli di sabbia, cliniche veterinarie, supermercati e naturalmente il porto della città. Ci sono anche luoghi in cui i bambini possono realizzare delle vere e proprie opere d’arte oppure suonare strumenti musicali.

  • Il sud
    Fatti largo tra le sontuose strade di South Beach, poco più a est del porto. Il quartiere, tra i più esclusivi della città, è popolato di ristoranti, club, bar e boutique.

    Lincoln Road Mall ha un intero tratto riservato alla circolazione pedonale, che include caffè, gallerie e hotel di lusso. Per una visita guidata puoi prendere a noleggio una bici o un mezzo per visitare la città dalle strade o dall’acqua.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali luoghi da visitare in Irlanda primavera estate 2015

Quali attrazioni per i teenagers Miami

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.