Notizie.it logo

Cose da vedere dintorni porto di Miami

Cose da vedere ditorno porto di Miami

Mentre la maggior parte delle navi da crociera si fermano in regioni industriali isolate, il porto di Miami è ad appena dieci minuti dalla città e consente ai passeggeri dl’accesso a tutta una serie di attività ricreative e culturali nella zona sud della Florida. Il porto è vivace, ha accolto 4 milioni di viaggiatori solo nel 2013 ed è la tappa finale di ben sette crociere. Localizzato nell’isola di Dodge, nella baia di Biscayne, il porto è accessibile dalla terraferma attraverso Port Boulevard.

  • Richiami della natura
    Localizzato nell’isola di Virginia Key, poco più a sud del porto, il Miami Seaquarium è un parco di animali marini che si estende per più di 15 mila metri quadrati. Qui puoi goderti emozionanti avventure interattive, come una cavalcata sul dorso di un delfino o un tour tra i tesori dei fondali tropicali.

    Il parco è anche dotato di un acquario con pesci tropicali e accoglie squali, uccelli tropicali, lamantini e coccodrilli. Sull’isola di Watson invece, poco più a nord del porto, potete trovare uno zoo, allestito in modo del tutto simile a una vera e propria giungla, con tigri, leoni, oranghi, lemuri e diverse varietà di uccelli.

  • Musei
    Esplora il mondo dell’arte al museo d’arte Bass di Miami Beach, a est del porto. Sono qui ospitate collezioni di opere che attraversano più di 500 anni, dal periodo rinascimentale a quello barocco, fino ai dipinti dei paesaggi del Ventesimo secolo. Nel museo troverai anche pezzi provenienti dall’Asia, dall’America Latina e dai Caraibi. Non si può dimenticare il museo per bambini che si trova sull’isola di Watson.

    La zona gioco interattiva è costituita da 14 gallerie in cui sono ospitati castelli di sabbia, cliniche veterinarie, supermercati e naturalmente il porto della città. Ci sono anche luoghi in cui i bambini possono realizzare delle vere e proprie opere d’arte oppure suonare strumenti musicali.

  • Il sud
    Fatti largo tra le sontuose strade di South Beach, poco più a est del porto. Il quartiere, tra i più esclusivi della città, è popolato di ristoranti, club, bar e boutique. Lincoln Road Mall ha un intero tratto riservato alla circolazione pedonale, che include caffè, gallerie e hotel di lusso. Per una visita guidata puoi prendere a noleggio una bici o un mezzo per visitare la città dalle strade o dall’acqua.
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche