Notizie.it logo

Costa Blanca: spiagge più belle e imperdibili

costa blanca spiagge piu belle

Tutte le spiagge più belle della Costa Blanca, nella provincia di Alicante.

Scopriamo quali sono le spiagge più belle e imperdibili della Costa Blanca, la zona costiera spagnola affacciata sul Mar Mediterraneo.

Costa Blanca: spiagge più belle

Situata in provincia di Alicante, la Costa Blanca vanta ben 200 chilometri di spiagge, caratterizzate da uno splendido clima, le acque cristalline e servizi quasi sempre completissimi.

Il paesaggio della Costa è costituito da scenari montuosi alternato ad aree verdi boscose e regioni aride. La costa è ben sviluppata e le località turistiche nel centro della costa hanno lunghe spiagge di sabbia fine.

Se si desidera trascorrere una vacanza rilassante sulla spiaggia locale, spiagge completamente attrezzate, troverete più che sufficiente in Costa Blanca.

Vediamo, quindi, quali sono le spiagge da non perdere.

Costa Blanca

Playa de Levante

Playa de Levante è la spiaggia più popolare di Benidorm, presa d’assalto da turisti e locali ad ogni ora del giorno e della notte. Una spiaggia riconosciuta con la Bandiera Blu, frequentata durante tutto l’anno grazie al clima benevolo della località. Un luogo davvero speciale per rilassarsi e divertirsi con gli amici o con la famiglia.

Playa de San Juan

La Playa de San Juan è una delle spiagge più belle di Alicante. Situata a circa sei chilometri al nord-est della città, con ben 6000 metri di lunghezza e un centinaio di larghezza, è una spiaggia non molto affollata, nonostante la popolarità, ed è nota per le condizioni di pulizia e cura dell’arenile.

Cala Ambolo

Cala Ambolo è una spiaggia molto popolare, famosa per il suo bell’ambiente naturale e dalla pacifica convivenza tra nudisti e bagnanti tradizionali.

Lunga circa 300 metri, la spiaggia è costituita principalmente da ghiaia e ciottoli, e soprattutto tranquillità ed acque cristalline.

Playa de la Albufereta

Lunga 500 metri e larga un ventina, la spiaggia de l’Albufereta è facilmente raggiungibile in tram dal centro di Alicante. Inoltre, è disponibile un efficiente servizio d’autobus. In auto, invece, si può arrivare percorrendo la Avinguda de la Vila Joiosa. La sabbia è fine e dorata, e le numerose palme garantiscono un punto di ombra ideale per rilassarsi durante le ore più calde.

Playa de la Albufereta

Playa del Postiguet

Un’altra spiaggia Bandiera Blu, situata in pieno centro di Alicante, ai piedi del famoso Castillo de Santa Barbara è quella del Postiguet, Si tratta della spiaggia principale della città, caratterizzata da acque tranquille, sabbia dorata, piacevoli palmeti ed uno splendido lungomare, ideale per una passeggiata in qualsiasi momento della giornata. Questa è, senz’altro, una delle migliori opzioni se soggiornate in una casa vacanze ad Alicante e desiderate passare una giornata al mare in totale comodità.

Playa del Postiguet

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.