Costa Brava: spiagge per bambini, dove andare

La selezione delle migliori spiagge per bambini della Costa Brava, in base alla qualità della spiaggia e ai servizi disponibili.

La guida alle migliori spiagge per bambini della Costa Brava per vivere una vacanza indimenticabile insieme alla famiglia.

Costa Brava: spiagge per bambini

La Costa Brava è una regione costiera della Catalogna, in Spagna, affacciata sul Mar Mediterraneo. Questa si estende da Blanes fino al confine francese, ed è caratterizzata da splendide spiagge.

Infatti, questa regione è un’importante meta turistica estiva, grazie al suo mare cristallino, alle spiagge incredibili, e alla qualità dei lidi. Ma non solo.

La zona è ideale per una vacanza con i bambini, grazie ai fondali poco profondi, alla sabbia fine e le spiagge attrezzate per l’intrattenimento dei più piccoli.

Vediamo, quindi, quali sono le spiagge migliori da non perdere per tutta la famiglia.

cami de ronda costa brava

Advertisements

Baia di Roses

Le località di Roses, Castelló d’Empuries e L’Escala si trovano quasi allineate su una stessa baia del litorale nel territorio dell’Ampurdá, in provincia di Girona.

Tutte insieme compongono un tracciato a forma d’arco ricco di risorse naturali, dove è possibile ammirare un antichissimo passato.

Tra spiagge e insenature, parchi naturali e montagne, interessanti monumenti preistorici e resti lasciati dagli antichi abitanti di queste coste mediterranee, questo è un luogo perfetto per una vacanza in famiglia.

Vi sono, infatti, più di sei chilometri di spiagge e cale, cinquanta chilometri di canali navigabili, lidi dalle acque poco profonde e trasparenti.

Sant Feliu de Guíxols

Sant Feliu è una delle più belle località del primo tratto della Costa Brava. Si tratta di una città molto vivace, con molti monumenti da visitare, grandi spiagge, un ambiente naturale in parte intatto e una vita notturna molto intensa.

D’estate è una delle mete preferite dai vacanzieri di tutta Europa che scelgono di fare le loro vacanze in Costa Brava.

La costa di Sant Feliu è piena di spiagge e cale solitarie, ideali per chi vuole godersi la Costa Brava in tranquillità. Per chi vuole godersi la spiaggia a pochi passi dall’hotel, invece, il lungomare di Sant Feliu è uno dei più lunghi della Costa. La spiaggia principale, lunga qualche chilometro accompagna il centro cittadino. L’altra spiaggia importante di Sant Feliu è quella di Sant Pol, nella zona dell’omonimo abitato. Qui l’acqua è trasparente e poco profonda, con tutti i servizi che ci si aspetta da una spiaggia a ridosso della città.

In più, il tratto che da Sant Feliu porta verso Tossa de Mar è punteggiato di piccole spiagge e cale, alcune raggiungibili solo a piedi o con gli aliscafi turistici che partono dalle spiagge del centro.

Cala Estreta

Cala Estreta è circondata da pini e scogliere, un grande scoglio centrale fa sì che la spiaggia prenda la forma di una doppia mezzaluna. Situata nel mezzo dello spazio d’interesse naturale di Castell-Cap Roig, un’altra attrazione della spiaggia è la vecchia capanna di pescatori che si trova in una delle sue estremità.

Per arrivarci, basta lasciare l’auto nel parcheggio della spiaggia di Castell e fare una gradevole passeggiata fino a cala Estreta. Si tratta del luogo perfetto per godersi una giornata di mare con la famiglia, lontani dalle spiagge affollate.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

California e Messico on the road: guida al viaggio

Oslo: cosa vedere a dicembre, la guida alle attrazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.