Costa Calma: dove si trova e che spiagge visitare

Costa Calma, uno dei luoghi più affascinanti di Fuerteventura. Un'oasi di pace a sud della località spagnola.

La scelta di una vacanza al mare è sempre un dibattito arduo e difficile da affrontare ma se si desidera un posto paradisiaco dove le spiagge hanno sabbia bianca e mare cristallino e turchese, allora Costa Calma è la meta perfetta, quella che lascia mozzafiato e soprattutto dei ricordi indimenticabili.

Se state pensando di partire per un viaggio per costa calma, consigliamo di consultare expedia per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Dove si trova Costa Calma

Definita uno dei dei posti più incantevoli e affascinanti del sud di Fuerteventura, Costa Calma accoglie i suoi turisti in maniera molto ospitale e tranquilla trasmettendogli subito l’atmosfera vacanziera perfetta. La città è piccola e la maggior parte dei posti più interessanti sono tutti disposti sul mare.

Da tempo è diventata la dimora di molti pensionati e in particolare di quelli tedeschi perché a quanto pare si vive bene e in totale relax.

Nonostante ciò, Costa Calma soprattutto nei mesi caldi, è molto frequentata da gruppi di giovani e famiglie che arrivano da ogni parte del mondo per ammirare le sue favolose spiagge e i suoi meravigliosi bassi fondali.

Qui la serenità regna sovrana infatti chi viene in vacanza preferisce trascorrere la maggior parte del tempo in spiaggia da dove anche la vista della strada è spettacolare, piuttosto che spostarsi per cercare altri divertimenti. Non mancano alberghi e ristoranti con diversi servizi offerti, ottimi per godersi questa vacanza in pieno.

La spiagge di Costa Calma

La bellezza di questa piccola città è tutta racchiusa nella paradisiaca spiaggia principale, Costa Calma. La natura ha voluto rendere spettacolare per i bellissimi toni blu del mare che si mischiano perfettamente con quelli del cielo che entrano in perfetta sintonia con il beige dorato della sabbia creando delle sfumature stupefacenti.

Con la bassa marea, la spiaggia di Costa Calma diventa perfetta per godersi la sua bellezza in lunghe passeggiate. Un tratto di ben 28 chilometri che, per chi ne ha voglia, è tutto percorribile a piedi. In alcune tratti c’è la presenza di alcune dune che sono diventate luogo ideale per metter su alcuni stabilimenti balneari e godere un po’ di relax su sdraio e lettini. Nel pomeriggio, spesso i venti soffiano molto forte ed è per questo che la spiaggia si affolla di windsurf e kitesurf, i due sport acquatici più praticati della zona. Per chi invece ha voglia di divertirsi diversamente, sulla spiaggia si trovano diverse reti di pallavolo.

Sotavento, la spiaggia più famosa

Costa Calma è famosa per le sue spiagge e nella zona sud della città si trova Sotavento una delle più belle di Fuerteventura. Lunga più di nove chilometri, permette ai suoi visitatori di fare lunghe passeggiate romantiche. I tramonti e le albe su queste spiagge sono dei momenti che vanno vissuti almeno una volta nella vita.

Sotavento grazie alla sua barriera di sabbia a 300 metri dalla riva, permette a tutti gli appassionati di Windsurf e Kitesurf di praticare questi due sport in totale libertà. Per chi vuole provare per la prima volta la voglia di cavalcare le onde, sulla spiaggia sono disponibili centri di noleggio attrezzatura e scuole che insegnano ai turisti le prime nozioni.

Risco del Paso, la spiaggia per nudisti

All’estremo sud di Costa Calma si trova un’altra spiaggia meravigliosa, Risco Del Paso, un altro paradiso della zona con sabbia dorata, mare trasparente e la montagna che dà il nome alla spiaggia e che non ha nulla da invidiare a tutte le altre spiagge internazionali.

Il bello di questa spiaggia e che offre ai suoi turisti tante sfaccettature a seconda dell’ora in cui la si visita e tutto questo a causa delle maree che consentono al paesaggio di cambiare nettamente. Con l’alta marea si crea un lago di acqua marina al centro della spiaggia. In questo caso la spiaggia la si può raggiungere solo tramite un sentiero attraverso l’acqua.

Giunti a destinazione si avrà una vista spettacolare e il lago diventa puro divertimento per tutti per l’assenza di correnti e onde. Tutto ciò scompare con la bassa marea e quando soffia il vento giusto, Risco del Paso diventa perfetta per gli amanti di Windsurf e kitesurf. In una zona ben riparata delle spiaggia si trova anche un’area per i nudisti costellata di cespugli e arbusti, ideali per stare in spiaggia in totale libertà

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cadice, spiagge e clima della città spagnola

Varadero: cosa vedere e vita notturna

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.