Costa Navarino Grecia, cosa vedere

Costa Navarino, nel blu del Mar Ionio.

Se state pensando di farvi una bella vacanza in Grecia e siete ancora indecisi su quale posto visitare vi indichiamo una destinazione perfetta. Costa Navarino è una delle più belle spiagge della costa nella regione Messinia, nel Peloponneso sud occidentale della Grecia.

Non solo offre un mare cristallino ma è anche perfetto per chi non ama il caos che si crea nelle spiagge. Per di più tutte le strutture turistiche che sono state create in questa zona sono state progettate nel pieno rispetto dell’ambiente riuscendo a preservare le rare bellezze naturali che questo posto ha da offrire.

Costa Navarino Grecia offre diverse attività per fare della vostra permanenza una vacanza memorabile sotto tutti i punti di vista.

Advertisements

Oltre alle prelibatezze culinarie tipiche della zona offre anche molti siti archeologici antichi da poter visitare.

Come abbiamo anche accennato qua sopra la natura offre paesaggi naturali preservati con cura. Si possono fare molte attività all’ombra delle vaste distese di olivi e vigneti tipici della zona, e anche immergervi in acque cristalline per rinfrescarvi sotto il caldo sole dell’estate. Andiamo a vedere insieme 9 motivi per i quali vale la pena prenotare un viaggio a Costa Navarino.

Costa Navarino Grecia, cosa vedere

Le mille sfumature di blu del mar Ionio si possono ammirare svagandosi con waterskiing o wakeboarding. Per chi è appassionato di immersioni e di snorkeling, Costa Navarino Grecia offre paesaggi sottomarini colorati.

Esplora i diversi relitti e le vaste grotte sottomarine che si trovano nelle profondità di queste acque. Perché non farsi un aperitivo al largo con una crociera giornaliera oppure farsi un tuffo lontano dalla costa dopo un emozionante giro in barca a vela?

Vicino, all’Isola di Proti potrete nuotare insieme a delfini e tartarughe marine.

Grazie al bike trekking potrai pedalare in mezzo alla storia scoprendo vari siti archeologici, come la fortezza di Methoni. Come potete vedere ci sono una vastità di scelte per avere una vacanza indimenticabile per tutta la vita.

Cucina locale di Costa Navarino

A Costa Novarino potete seguire corsi di culinaria per scoprire segreti e ricette dei cibi locali. Ovviamente dopo una lunga lezione di cucina chi non vorrebbe sedersi vicino al mare per cenare sotto il celo stellato.

Una cena romantica a lume di candela sorseggiando vini locali. E perché non diventare un sommelier di olio extra vergine di oliva? Potrete imparare non solo le sue qualità e i benefici che porta al nostro corpo ma anche scoprire i giusti abbinamenti.

Per di più potrete anche godere di trattamenti con prodotti locali come massaggi rilassanti e rigeneranti grazie proprio all’utilizzo dei prodotti locali, come uva, miele e soprattutto olio di oliva.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Asia centrale, cosa vedere a Kirghizistan

Pico, cosa vedere nell’isola delle Azzorre

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media