Notizie.it logo

Dieci mete di viaggi di nozze di lusso a Giugno

Il mese di Giugno è sicuramente ideale per scegliere una meta per il viaggio di nozze. Infatti in questo periodo dell’anno, in quasi tutte le parti del mondo, il clima è discreto e i costi non sono cari essendo una stagione non ancora alta.

Per una luna di miele europea molte location di lusso offrono comfort, benessere e pacchetti indimenticabili. Nelle mete più prestigiose, rientrano la bellissima Mallorca con i suoi fiori d’arancio e la brezza appena estiva, la Costa Azzurra, stupenda a Giugno, con numerosi hotel a Monaco e anche castelli isolati lontani dal caos. Un’altra meta potrebbe essere l’Andalusia, col fascino dei balconi di Siviglia, la bellezza delle tenute di Cordoba e i palazzi di Granada. Per gli amanti del mare e delle belle spiagge la Croazia offre sicuramente paesaggi bellissimi ma anche tanta arte, cultura e numerose escursioni.

Dall’altra parte del globo Giugno è il periodo per visitare l’Australia occidentale, dalla scintillante acqua azzurra e dal paesaggio ricco di diversità.

Il Madagascar, uno degli angoli più nascosti del mondo, con altopiani, flora e fauna particolari e, ovviamente, acque limpidissime. Il Messico è una meta ambita a Giugno, con le case coloratissime, le spiagge di sabbia finissima e le testimonianze ancora presenti delle culture antiche Maya, Azteca e Indiana.

Uno dei posti più belli del mondo è la California, con i suoi vini, il surf, l’ alta moda, le spiagge e i paesaggi paradisiaci. Così come la Polinesia Francese, che offre vacanze di lusso in bungalow, resort e piscine completamente circondati dall’acqua chiarissima. In fine New York, dove il lusso sicuramente non manca.

© Riproduzione riservata
Leggi anche