Ponte del 2 giugno: dove andare al caldo

State aspettando il 2 giugno per trascorrerlo al mare? Scoprite le destinazioni consigliate al caldo!

Come ogni anno, sono in molti ad aspettare il ponte del 2 giugno per trascorrere un piacevole weekend fuori porta, anche in Italia o perché no all’estero. Scoprite la nostra guida sulle destinazioni consigliate dove andare il 2 giugno al caldo!

Ponte del 2 giugno 2024: mete al caldo dove andare

Il 2 giugno in Italia si celebra la festa della Repubblica, istituita per festeggiare la nascita della Repubblica Italiana. E’ l’occasione migliore per partire, che sia una piccola gita fuori porta oppure un viaggio di due giorni per dare il benvenuto all’estate. Scopriamo, quindi, quali sono le 5 nostre mete al caldo dove andare per il Ponte del 2 giugno 2024.

Malta

A Malta è già estate e le temperature superano già i 25 gradi.

Per questo tra le destinazioni consigliate al caldo potete pensare di prenotare un volo last minute diretto a Malta, che è facile da vedere e soprattutto immergersi nelle sue acque cristalline anche solo per due giorni. Nel weekend di mare potrete godere delle bellissime spiagge delle isole di Gozo e Comino.

Isole della Sicilia e Sardegna

Il clima previsto per il ponte del 2 giugno si prospetta abbastanza caldo per fare una prima vacanza di mare.

Quindi andranno benissimo anche le spiagge della Sicilia e quelle della Sardegna, per restare in Italia, come mete ideali per godersi un po’ di mare a inizio giugno.

Pantelleria

L’Isola di Pantelleria è la meta ideale per godersi il primo weekend vero di mare e sole di giugno. Questa isola vulcanica tra Sicilia e Tunisia si caratterizza da una calda acqua termale del mare. Da assaporano il vino ricavato dai vitigni di zibibbo coltivati ad alberello, una antica pratica tutelata dall’Unesco come patrimonio immateriale dell’umanità, esperienze uniche e irripetibili per salutare l’arrivo dell’estate.

Ischia

L’isola presa come fonte di ispirazione per il romanzo “L’amica geniale” di Elena Ferrante in Campania cattura i viaggiatori con i suoi colori vivaci, il verde rigoglioso e il mare blu. Questo paradiso termale di benessere e acque sorgive, di flora esotica e rigogliosa e di vivaci tesori storici e archeologici offre il mix perfetto tra relax e avventure, con il suo Castello Aragonese, la torre di Guevara, la chiesa del Soccorso, e la festa al mare agli scogli di Sant’Anna. Perfetto anche un weekend del ponte di 2 giugno.

Canarie

Le Canarie sono la soluzione perfetta per il ponte del 2 giugno per stare al caldo. In queste isole infatti il clima è perfetto, sempre caldo e ventilato. Da Fuerteventura a Lanzarote, Tenerife e Gran Canaria, le isole più facilmente raggiungibili. Qualsiasi meta sceglierai, in questo arcipelago sarai senza dubbio in costume al sole, come volevi fosse il tuo 2 giugno!

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Isola di La Maddalena: cosa vedere in un giorno

I 10 posti più belli da non perdere in Puglia

Leggi anche
Contentsads.com