Dove andare a San Valentino in Toscana: i posti più belli

Dove andare a San Valentino in Toscana: i posti più belli da visitare il giorno più romantico dell'anno.

Scopri dove andare a San Valentino in Toscana e visita i posti più romantici di questa splendida regione insieme alla tua dolce metà. La Toscana ospita tantissimi luoghi romantici di arte e dai paesaggi mozzafiato. Per tale motivo è una meta perfetta per trascorrere il 14 febbraio con il proprio partner.

E allora, macchina fotografica in mano e si parte.

Dove andare a San Valentino in Toscana

Se siete una coppia a cui piace viaggiare e avete deciso di passare la festa degli innamorati tra sole, colori, profumi e viste mozzafiato, la Toscana è la scelta perfetta.

Da Piazzale Michelangelo di Firenze alle mura di Lucca, dalla Piazza del Campo a Siena alla splendida Terrazza Mascagni a Livorno. La Toscana è una regione tra le più romantiche d’Italia, con le spettacolari città d’arte e i meravigliosi borghi.

Perciò abbiamo deciso di elencarvi alcuni dei luoghi più romantici della Toscana dove poter trascorrere un san Valentino magico e speciale. Partiamo subito.

toscana

Firenze

Prima tra tutte c’è Firenze, la città storica che custodisce alcune delle opere d’arte più famose al mondo.

Firenze è il capoluogo della Toscana e custodisce alcuni dei posti più belli del mondo. Uno di questi è Ponte Vecchio, dove potrete godervi un tramonto sui tetti del centro storico della città .

Un altro luogo da non perdere è “Il Giardino delle Rose“, un luogo affascinante, con oltre 1000 varietà botaniche e 350 tipi diversi di specie di rose antiche. Inoltre, non lasciatevi sfuggire l’occasione di visitare la splendida Galleria degli Uffizi.

Hotel economici Firenze centro con parcheggio:

Lucca

Lucca è una meta estremamente romantica della Toscana. Da visitare assolutamente c’è la Torre Guinigi con i suoi 207 scalini che portano fino allo splendido panorama sui tetti della cittadina toscana.

Questa città è ideale per una serata “cena più passeggiata”. Potrete, quindi, approfittarne per fare due passi sulle mura di Lucca al tramonto.

Pisa

La splendida Pisa è una tappa fondamentale da non tralasciare nel giorno di San Valentino. I lungarni di Pisa, con i loro splendidi palazzi costituiscono una delle immagini più caratteristiche di Pisa.

Si tratta di una delle zone più belle per godersi una passeggiata con il proprio partner e poter godere di uno splendido panorama sul fiume e su ciò che lo circonda.

pisa

San Marcello Pistoiese

Il ponte sospeso di Mammiano a San Marcello Pistoiese è una caratteristica passerella situata tra le località di Mammiano Basse e Popiglio.

Alto 36 metri, lungo 227 metri e largo 80 centimetri. Un’esperienza da provare è quella di attraversarlo in compagnia del proprio partner, superando insieme le paure.

Livorno

Livorno è una piccola città di mare, terra di sapori e cultura.

Questa è la città perfetta per godervi una passeggiata su lungomare che si conclude con la terrazza Mascagni che si affaccia sul litorale livornese. Uno scenario suggestivo che emoziona di fronte allo splendido mare che bagna la cittò. Il posto perfetto per godersi un romantico tramonto.

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Carnevale di New Orleans 2020: tutti i dettagli

Cena di San Valentino a Torino: i ristoranti più romantici

Leggi anche
  • San ValentinoWeekend San Valentino Sorrento Capri e Positano

    Alcune indicazioni riguardo un weekend di San Valentino a Positano, Capri e Sorrento.

  • Weekend San Valentino con bambiniWeekend San Valentino con bambini
  • Weekend San Valentino benessere a RadenciWeekend San Valentino benessere a Radenci
  • Weekend San Valentino benessere a PortoroseWeekend San Valentino benessere a Portorose
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino benessere a MariborWeekend San Valentino benessere a Maribor
Entire Digital Publishing - Learn to read again.