Notizie.it logo

Dove andare in viaggio di nozze a ottobre, tutte le idee

dove andare in viaggio di nozze a ottobre

Tante idee per un viaggio di nozze a ottobre.

E’ ormai consuetudine, dati i numerosi matrimoni nel mese di Settembre, che nel mese di Ottobre si organizzi il viaggio di nozze. Quali mete scegliere? Vediamo le località più consigliate e quelle che più si possono avvicinare al gusto personale degli sposi.

Dove andare in viaggio di nozze a ottobre

Mauritius

Località sulla bocca di tutti, celebre per l’acqua color turchese e circondata da spiagge da foto social; le Mauritius sono da considerarsi tra le perle dell’Oceano Indiano più idonee per godersi il mare ad Ottobre.

Questa piccola isola è capace di stupire anche grazie alla sua natura, si consiglia di visitare assolutamente le Seven Coloured Earth di Chamarel; luogo in cui le dune di sabbia hanno diversi tipi di colorazione e queste sono del tutto naturali.

Oltre alle dune colorate, la natura delle Mauritius possono regalare anche un bellissimo spettacolo di simpatiche tartarughe giganti in un habitat rigoglioso e armonioso.

Questa meta esotica è tra le dieci destinazioni più richieste per sposarsi. Si consiglia a chi ama la natura e gli scorci mozzafiato.

Isole Fiji, un’isola a forma di cuore

Per gli amanti del mare colorato, questa è la meta giusta per il viaggio di nozze nel mese di ottobre. Arcipelago bellissimo e composto da più di 300 isole, che si possono raggiungere con l’idrovolante o imbarcazioni di diversa grandezza.

Tutta la bellezza è proprio nelle isole stesse che data la loro disposizione hanno dato la possibilità di costruire resort di grande lusso dove tutti gli innamorati possono godersi la propria luna di miele nel pieno silenzio e relax.

Luogo, che le compagnia di viaggio, tengono sempre a consigliare è l’isola selvaggia; questa con il resort Royal Davui, garantisce centro spa, ristoranti e confort all’apice di ciò che si possa immaginare.

Se si è invece irreprensibili romantici, la Tavuarua Island è il luogo per voi.

E’ un’isola a forma di cuore che probabilmente sui social network è l’isola più inflazionata. Nota speciale va agli amanti del cinema, che sull’isola di Nacula possono godersi l’ambientazione dove fu girato il film Laguna Blu. Le isole Fii si consigliano agli amanti del silenzio e dell’acqua limpida.

La California

Come molte città idealizzate, tutto parte da una canzone; è il caso della California che è entrata nella mente di tutti gli esterofili come una meta da visitare a tutti i costi. Tutto parte da -California Dramin- dei The Mamas & The Papas, che negli anni sessanta è entrata nei cuori e nelle speranze di molte persone.

Questo amore indiretto per questa terra nasce anche all’idea di sole e di tante cose da vedere in essa.

Ci sono infinite località da visitare, dalla zona costiera del Big Sur, al Parco nazionale dello Yosemite; con in mezzo la poco rigogliosa Valle della Morte agli estremi confini del Nevada.

Dopo la Valle della Morte si può raggiungere Las Vegas e dormire e mangiare all’Aria Resort famosissimo in tutto il mondo. Per gli italiani è difficile spostarsi in luoghi che non abbiano una cucina adeguata, la California regala fortunatamente buon cibo. Consigliata agli amanti dell’esplorazione ed a chi i chilometri percorsi non spaventano.

Nuova Zelanda

Per gli sposi che amano le fiabe e le terre incantevoli con panorami mozzafiato, si deve per forza consigliare la Nuova Zelanda. Località che ha ospitato film celebri come – il signore degli anelli– o il più recente – Lo Hobbit-, meta perfetta per clima e colori nel mese di Ottobre.

Può regalare un’avventura fantastica nella natura selvaggia, con escursioni ed attività sportive ricche di avventure.

Ci sono diversi resort che danno la possibilità di stare a contatto con la natura, dalle Cabin che si possono affittare nel bel niente del verde.

Alle case sugli alberi costruite appositamente per chi ama il romanticismo e le stelle. Per gli amanti del cinema c’è la possibilità di partecipare al tour a Hobbiton, cioè la contea degli Hobbit. Tappa fondamentale per gli amanti della saga e che consiste in un viaggio sui diversi set del film. Consigliato agli amanti del cinema e della natura selvaggia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche