Dove fare colazione a Parigi: i bar e le terrazze più belle

Colazione a Parigi: dove andare, i luoghi più belli per godersi un macarone e un croissant.

Scopri quali sono i bar e le terrazze più belle dove fare una colazione indimenticabile a Parigi. Con l’arrivo dell’estate e delle belle giornate non c’è niente di meglio che fare colazione ammirando la vista sulla città francese. Sono tanti, infatti, i bar all’aperto, terrazze e rooftop per prendersi una pausa.

Dove fare colazione a Parigi

Anche voi avrete immaginato di sorseggiare un delizioso cappuccino e di gustare un croissant affacciati sul panorama della capitale dell’amore.

Sono diversi, infatti, i bar su terrazze panoramiche che potranno realizzare il vostro desiderio.

Si tratta di veri e propri angoli di paradiso lontani dal caos metropolitano dove poter fare colazione, ma non solo. Qui si può anche cenare, bere un aperitivo o semplicemente sostare per fare due chiacchiere davanti ad un buon calice di vino.

Con viste panoramiche incredibili, questi luoghi rappresentano delle oasi di tranquillità, da non perdere soprattutto tra la primavera e l’estate.

Vediamo, quindi, quali sono le terrazze più belle e i bar per iniziare al meglio una giornata a Parigi.

Parigi

Mademoiselle Mouche

Mademoiselle Mouche è uno dei rooftop più romantici della città, situato proprio all’imbarco dei celebri Bateaux Mouches e gestito dall’omonima compagnia di battelli.

Per accedere a Mademoiselle Mouche dovete recarvi in Port de la Conférence 75008 Paris, ai piedi del Pont de l’Alma.

Terrazza Nuba

Nuba è uno dei locali più popolari di Parigi, nel cuore di uno dei quartieri più vivi e moderni della capitale. La sua ampia terrazza panoramica vi regalerà una vista mozzafiato, ma non solo.

Qui, infatti, potrete gustare ottimi cocktail ascoltando la musica dei DjSet, assistendo agli show di danza in programma o giocare addirittura a biliardino. Ideale anche per godersi il tramonto.

Gallerie Lafayette

La Terrazza delle Gallerie Lafayette è un punto perfetto per godersi il sole di prima mattina.

La terrazza si trova al settimo piano, e vi regalerà una delle viste più romantiche e magiche della Ville Lumiere, dalla quale potrete avere una panoramica incredibile che comprende anche la Tour Eiffel e il Sacro Cuore.

Naturalmente, la terrazza è aperta solo nelle ore di apertura delle Galeries Lafayette.

Le Perchoir

Il rooftop di Le Perchoir è uno dei più spettacolari di Parigi, situato a Le Marais, la zona più di classe della città.

Questo bar a cielo aperto offre una magica terrazza che regala una vista a 360 gradi sui tetti di Parigi, da ogni angolo si ha una vista incantevole sulla capitale.

Il posto è caratterizzato da un’atmosfera moderna e confortevole, e potrete rilassarvi ampi sofà dove, sorseggiando un ottimo cocktail al tramonto, ammirando Sacro Cuore.

terrazzino parigino

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Algarve: cosa vedere in 4 giorni, i luoghi da non perdere

Molise: cosa vedere in inverno, musei, sport e visite in città

Leggi anche
Contentsads.com