Dove festeggiare la festa della donna: idee semplici e belle

Se siete bloccate in ufficio o non avete idee, nessun timore: vi copriamo noi. Ecco alcune attività belle e divertenti.

Non sapete dove e come festeggiare la festa della donna? Se siete bloccate in ufficio o non avete idee, nessun timore: vi copriamo noi. Ecco alcune attività belle e divertenti.

Dove festeggiare la festa della donna: idee semplici e belle

Decorare l’ufficio

A volte il viaggio è la destinazione. Che ne dite di creare un clima di eccitazione per il grande giorno coinvolgendo tutti? Invece di affidare all’esterno il lavoro di apposizione di strisce, palloncini e banner, dividete i dipendenti in piccoli gruppi e affidate loro responsabilità diverse.

Non dimenticate di inserire in questo progetto anche dei poster che documentino le storie di donne ispiratrici!

Annunciate un colore o un codice di abbigliamento per la giornata

Incoraggiate tutti in ufficio (non solo le donne) a presentarsi con una bella tonalità di rosa o viola o a seguire un particolare codice di abbigliamento. I colori danno un tocco di vita a tutto ciò che facciamo e quale modo migliore di mostrare solidarietà a tutte le donne in ufficio se non quello di presentarsi tutti con lo stesso colore, compresi i dirigenti!

Regali pensati

Tutti amano i regali, indipendentemente dalla loro posizione nella scala aziendale. Regalate a ciascuna delle donne in ufficio un mazzo di fiori, un biglietto e un cioccolatino per farle sentire speciali. Potreste anche sorprenderle con dei buoni regalo per una cena con la famiglia in un ristorante di lusso o per fare shopping in una boutique.

Comunicazione via e-mail/lettera/social media

La gratitudine è un potente catalizzatore di felicità. Quale giorno migliore di oggi per ringraziare tutte le donne che rendono l’ufficio un posto speciale? Inviate e-mail personalizzate (non un messaggio generico) che riconoscano il loro impegno. In alternativa, inviate una newsletter a tutta l’azienda in cui ogni singola donna viene premiata per i risultati ottenuti.

Meglio ancora, pubblicate le testimonianze individuali sui canali di social media della vostra azienda.

Sessioni di brain-storming

Le donne devono essere le più grandi cheerleader e sostenitrici l’una dell’altra. Che ne dite di organizzare una sessione di brain-storming, in cui vengono proposte situazioni quotidiane e insolite, sia personali che lavorative, per scoprire come le affronterebbero? Queste conversazioni sono sempre molto rassicuranti per tutti i partecipanti.

Trucco e parrucco

Un’adeguata cura del corpo e un aspetto professionale sono importanti nel mondo del lavoro di oggi. Perché non organizzare una sessione interattiva di grooming aziendale con un consulente di immagine e galateo? E non dimenticate di invitare anche gli uomini (forse ne hanno più bisogno!).

Già che ci siete, che ne dite di regalare alle donne un buono per una seduta in una spa per farsi coccolare!

Ballare

Perché non provare un’attività che la ricerca ha dimostrato avere benefici fisici e mentali, oltre a migliorare il morale dei dipendenti, la produttività e il lavoro di squadra? Il ballo rilascia endorfine e favorisce l’affiatamento! La gioia e la libertà di esprimere il proprio essere sono più potenti del non esprimersi e del preoccuparsi di essere giudicati. La danza è un ottimo mezzo per creare fiducia e coesione allo stesso tempo.

LEGGI ANCHE:

Condividi