Notizie.it logo

Dove mangiare a Salerno: ristoranti e tanto altro

Dove mangiare a Salerno

Dove mangiare a Salerno: i posti migliori per un pasto nella città campana.

Dove mangiare a Salerno? Un tour tra i migliori ristoranti e pizzerie da non perdere. Salerno, la splendida città che ogni inverno ospita l’evento di Luci d’Artista, è un concentrato di buona cucina e luoghi spettacolari. Dalle viuzze del centro, alle grandi piazze, passando dal rilassante lungomare. Tutto, di questa città, lascia a bocca aperta turisti e visitatori. Ma, dopo un giro turistico, la fame si fa sentire. E quali sono i posti migliori per mangiare?

Dove mangiare a Salerno

La regione della Campania è piena di piatti tipici, ormai famosi in tutto il mondo. Partendo dalla pizza napoletana, fino alla zizzona di Battipaglia. Molte specialità deliziose si possono trovare anche a Salerno, in alcuni dei locali migliori della città.

Cicirinella

Famosa per il suo Scarpariello, e amata dai turisti per gli ottimi piatti a base di pesce fresco.

Stiamo parlando del ristorante Cicirinella di Salerno, che si trova proprio dietro al Duomo. Si tratta di uno dei ristoranti in cui provare la vera cucina salernitana senza spendere troppo. Da non perdere la Tartare di tonno e le Cozze al vino bianco e limone. Il ristorante si trova in via Antonio Genovesi 28, 84121 Salerno. Aperto tutti i giorni dalle 20:00

L’Unico

A largo San Giorgio, a pochi passi dal Duomo, L’Unico di Salerno presenta ogni giorno una cucina mediterranea e innovativa. Tra prodotti campani certificati, pesce e frutti di mare freschissimi, delizia i palati con ricette genuine che sanno d’Italia. La specialità è lo Spaghettone con polpa di canocchia.

Da Sasà

Da Sasà è uno dei migliori tra i ristoranti economici a Salerno.

Situato in posizione centrale, in via degli Orti, alle spalle della banca Monte dei Paschi di Siena, è una trattoria che offre ottima cucina casalinga a buon prezzo.

Con 4 punti su 5 su TripAdvisor, è famoso per la pasta ed il pesce fresco, le specialità di punta.

Papilla Felix

Un ristorantino a conduzione familiare con saletta piccola, ma con ben 5 punti su 5 su TripAdvisor, e con Certificato di Eccellenza. Uno dei migliori, tra i ristoranti economici a Salerno, che si trova in zona Mercatello, e si contraddistingue per la sua cucina dai sapori genuini ed autentici.

Il Gozzo

La famiglia Aversa ha dato vita ad uno dei ristoranti migliori di Salerno, caratterizzato da una cucina genuina e innovativa, con piatti ottimi che conquistano tutti.

Da provare il Totano ripieno su vellutata di fave. Il Gozzo si trova su largo Conservatorio Vecchio 5, Salerno 84121. Aperto tutti i giorni dalle 11:30 alle 15:30 e dalle 19:30 alle 00:00.

La Pizza di Aniello Mansi

La Pizza di Aniello Mansi è una delle pizzerie migliori della città, che sforna pizze con i prodotti migliori del Cilento.

Da provare L’ottava meraviglia, a base di Fior di latte Belfaito dei Monti Lattari, Mortadella IGP Bologna, burrata, pesto di pistacchio di Bronte, olio evo Frantoi Cilentani Serra Marina, granella di pistacchio di Bronte e basilico.

La Pizza di Aniello Mansi si trova in via Gennaro Stanislao de Crescenzo 2/4, Salerno 84133. Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 00:30.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche