Dove sciare in estate in Europa: le piste migliori

Tutte le informazioni che servono per sapere dove sciare in estate in Europa.

In Europa esistono meravigliose località dove si può sciare in estate. Si tratta di mete fantastiche per una meravigliosa vacanza sulla neve,

Dove sciare in estate in Europa

Gli amanti degli sport invernali non rinunciano alla loro passione nemmeno in estate.

Per chi ama la montagna e lo sci ci sono splendide destinazioni di viaggio, che consentono di praticare questo sport anche nella stagione estiva. Lo sci estivo è tra gli sport più praticati nel contesto montano a livello europeo. Si tratta di un modo meraviglioso per trascorrere una vacanza, evitando le temperature altissime delle località marittime.

Per godersi al meglio le bellezze dei panorami montani si possono scegliere diverse mete. Si tratta di decidere semplicemente in base alle proprie preferenze una delle fantastiche località che permettono di sciare sulle vette più alte.

In Europa si trovano molti impianti sciistici attrezzati alla perfezione e attivi anche durante l’estate. Si può scegliere in particolare di visitare le montagne francesi o gli impianti Svizzeri. Altre destinazioni favolose si trovano in Austria. Prima di partire basta conoscere i luoghi più belli in cui praticare sci estivo.

skiing-121

Francia

In Francia esistono due posti in cui sciare d’estate. Presso Les Deux Alpes si occupa di sci e di numerosi altri sport montani. Dal 20 giugno fino al 29 agosto è possibile effettuare fantastiche discese nello splendido territorio alpino della località francese. Le 11 piste presenti arrivano ad altezze impressionanti. Le più impegnative raggiungono addirittura i 3600 metri. Anche a Le Grave/Le Meije la stagione sciistica continua in estate.

Sulle vette dell’Ecrins si può scirare ammirando un panorama spettacolare, in un contesto non troppo frequentato, che permette di godere del massimo relax.

Svizzera

In Svizzera si può sciare presso lo splendido ghiacciaio dello Zermatt. In questa località si trovano le piste di sci estivo più alte all’interno del contesto europeo. Si tratta di vette che arrivano fino a 3900 metri di altezza e presentano panorami mozzafiato. Anche la località di Saas Fee è una rinomata meta per quanto riguarda lo sci da praticare in estate. I 20 chilometri di piste presenti sono perfetti sia per chi si approccia per la prima volta allo sci che per esperti e freestyler.

zermatt-503

Austria

In Austria si può sciare presso il ghiacciaio di Hintertux. Le sue piste da sci sono aperte tutto l’anno e presentano una grande varietà, per quanto riguarda i gradi di difficoltà. Alcune risultano particolarmente impegnative e sono perfette per le discese degli sciatori più abili. Kaprun è un’altra meta imperdibile. Oltre a sciare in questa splendida località si possono fare lunghe passeggiate panoramiche, ammirando l’immensa spiaggia di neve. Si possono trovare anche splendide igloo e persino bar interamente fatti di ghiaccio.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere in un giorno in Costa Azzurra: 3 tappe da non perdere

Dove si può andare in vacanza per l’estate 2020: in Italia e all’estero

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.